Inter, è il Conte-day: le prime mosse sul mercato

Calciomercato

L'ex allenatore di Juve, Nazionale e Chelsea è pronto per iniziare la sua nuova avventura sulla panchina del club nerazzurro. L'annuncio ufficiale questa mattina alle 6. Poi la partenza per Madrid insieme alla dirigenza, con cui assisterà alla finale di Champions. Poi sarà tempo di pensare al mercato. Tre le priorità

CONTE ALL'INTER: L'ANNUNCIO UFFICIALE. LIVE

INTER-CONTE, TUTTO DEFINITO: I DETTAGLI 

TUTTE LE NEWS DI SKY ANCHE SU WHATSAPP

Inter-Conte, ci siamo. L’ex allenatore di Juventus, Nazionale e Chelsea è pronto ad aprire la sua era nerazzurra. E' stato annunciato questa mattina alle 6. Nelle prossime ore è prevista la partenza per Madrid, dove Conte assisterà alla finale di Champions fra Liverpool e Tottenham. Con lui anche il presidente Zhang, i due amministratori delegati Marotta e Antonello e tutta la società. Al Wanda Metropolitano lo aspetterà Zhang Jindong, patron di Suning. Insomma, sarà un'immersione a 360 gradi nel mondo Inter per Conte, pronto a tornare alla carica dopo essersi preso un "anno sabbatico". L'accordo trovato fra le parti si basa su un triennale da 12 milioni di euro netti a stagione. Dopo i primi passaggi di rito, sarà il momento di fare sul serio. 

Le mosse sul mercato

E per prepararsi ad una grande stagione sarà necessario partire dal mercato. Sono tre le priorità della nuova Inter di Conte: una punta centrale da affiancare a Lautaro Martinez, con Dzeko grande favorito; un centrocampista (Barella è un nome che piace e non poco al club nerazzurro). E poi l'obiettivo esterno destro, con Chiesa in cima alla lista dei desideri. L'ultima partita da allenatore di Antonio Conte in Serie A risale al 18 maggio 2014 (Juventus-Cagliari 3-0). Sono passati cinque anni, nel mezzo un Europeo da protagonista con l'Italia e una Premier vinta con il Chelsea. Adesso l'Inter. Conte è pronto ad una nuova battaglia.

Hai già aggiunto Sky Sport ai tuoi contatti Whatsapp?