Calciomercato Inter, trattativa in chiusura per Agoume

Calciomercato

Il club nerazzurro sta chiudendo l'affare che porterà a Milano il giovane centrocampista classe 2002. Con il Sochaux è stato trovato un accordo sulla base di 4,5 milioni più bonus importanti. Decisivo l'incontro delle ultime ore

TUTTE LE NEWS DI MERCATO IN TEMPO REALE

CHI E' LUCIEN AGOUME

Lucien Agoume è ad un passo dall'Inter. Il giovane centrocampista classe 2002 è pronto ad approdare in nerazzurro. Dopo aver trovato da tempo l'accordo con il giocatore, nell'incontro delle ultime ore è stata trovata l'intesa anche con il Sochaux. L'ok è arrivato intorno ad una cifra da 4,5 milioni di euro più bonus importanti. Restano da definire gli ultimissimi dettagli, ma il francese adesso è veramente vicino. 

Chi è Agoume?

Diciotto candeline ancora da spegnere, un grande futuro davanti. Lucien Agoume ha esordito in questa stagione fra i grandi, collezionando 16 presenze in Ligue 2 con la maglia del Sochaux. In patria è stato paragonato a Paul Pogba, sia per le caratteristiche che per la fisicità. Dopo un inizio da trequartista, la sua posizione è stata arretrata fino a farne un mediano. Nato in Camerun nel febbraio del 2002, ha dato i primi calci al pallone in Francia: Prima l'SC Clémenceau Besançon, poi il Racing Besançon e infine l'Academy del Sochaux, nella quale è entrato nel 2014. Presenza costante anche nelle nazionali giovanili la sua, tanto da diventare il leader e il capitano della Francia U17. Ha buone capacità d'inserimento, oltre che una buona tecnica di base abbinata ad una apprezzabile fisicità. Non velocissimo sullo stretto, è molto abile a giocare a due tocchi. Chiede spesso la palla e cerca di far girare la squadra. Insomma, i numeri e il carattere per fare bene ci sono. Adesso la cura Conte per migliorare ancora.