Calciomercato Fiorentina, confermato Montella: "Colpito da entusiasmo di Commisso"

Calciomercato

L'allenatore viola è stato confermato dal nuovo presidente dopo l'incontro di New York: "L'ho trovato pieno di entusiasmo. La sua prima Fiorentina una delle squadre più spettacolari del campionato" le parole di Commisso: "Colpito dalla sua voglia - ha spiegato invece Montella - non vedo l'ora di rimettermi al lavoro"

MONTELLA CONFERMATO DA COMMISSO

PRADE' E' IL NUOVO DS DELLA FIORENTINA

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Nonostante le tante difficoltà di fine campionato, la Fiorentina ha deciso di riconfermare e di ripartire da Vincenzo Montella in panchina: "Nel pomeriggio ho incontrato Vincenzo e mi ha fatto davvero un’ottima impressione - quanto dichiarato dal nuovo presidente viola Rocco Commisso, le cui parole sono state riportate sul sito ufficiale del club - l’ho trovato pieno di entusiasmo e voglia di mettersi subito al lavoro. Purtroppo l’esperienza finale della scorsa stagione è stata sfortunata per tanti fattori, molti non dipendenti da lui, con i calciatori che a un certo punto sembravano impauriti. Io ricordo perfettamente la Fiorentina di Montella nella sua prima esperienza in viola. Quella che veniva definita la Fiorentina-Olè era senza dubbio una delle squadre che esprimeva un livello di calcio tra i più spettacolari, non solo in Italia ma anche in Europa. Con il DS Pradè e Mister Montella, in pochi giorni, ben prima delle mie aspettative e a tempo di record, abbiamo definito la guida tecnico-sportiva. Inoltre, stiamo continuando a lavorare duramente su tutti gli altri aspetti per farci trovare pronti al via della nuova stagione e sicuramente prima dell’apertura del mercato il 1° luglio”. Insomma, decisivo l'incontro che si è tenuto a New York fra allenatore - di ritorno dalle vacanze in India, e il presidente Commisso, affiancato come sempre dal suo braccio destro Joe Barone. Un vertice prezioso, in cui il patron gigliato ha riservato un atteggiamento quasi paterno a Montella, con tanto di sorrisi, qualche pizzicotto in faccia e un buffissimo: "Ma quanto sei bello". Sarà lui il primo allenatore della sua gestione.

"Colpito da Commisso"

Adesso Montella può rimettersi a lavoro con maggiore serenità. Gli incubi di fine campionato sono alle spalle e fare meglio di una salvezza conquistata all'ultima giornata è sicuramente l'obiettivo per la prossima stagione: "Sono molto felice - le parole dell'allenatore viola - ho incontrato per la prima volta di persona Rocco Commisso e sono stato colpito dal suo entusiasmo oltre ogni aspettativa. Trasmette tanta positività e sono certo che riuscirà a contagiare tutti, squadra e tifosi. Sono molto contento di ritrovare come Direttore Sportivo Daniele Pradè, con cui ho lavorato duramente e in grande sinergia in passato, ottenendo risultati di livello. Non vedo l’ora di ricominciare la stagione e mettermi al lavoro per cercare di regalare alla nuova Proprietà e a Firenze le soddisfazioni che meritano”. E le soprese non sono finite qui, perché Vincenzo Montella verrà di fatto "presentato" in grande stile per mezzo di un maxi-schermo  in Times Square, nel cuore di New York City.