Calciomercato Juve, De Ligt pronto a dire sì: le news sulla trattativa

Calciomercato

De Ligt potrebbe essere il grande colpo in difesa per la Juventus: il capitano dell'Ajax è pronto a dire sì ai bianconeri. In seguito ai messaggi positivi da parte del difensore Paratici è pronto a mettersi subito al lavoro per la trattativa

DE LIGT, ACCORDO VICINO: LE CIFRE

CHI È DE LIGT - COSA PUO' DARE ALLA JUVE

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

La Juventus al lavoro per un grande colpo in difesa, direttamente dall'Olanda. De Ligt infatti è pronto a dire sì ai bianconeri. In seguito ai messaggi positivi del capitano dell'Ajax, i dirigenti bianconeri studiano le mosse. Nelle prossime ore Paratici entrerà nel vivo di una potenziale trattativa con gli olandesi: il valore del difensore si aggira tra i 60 e i 70 milioni di euro. E ci sarà anche da perfezionare l'offerta economica per soddisfare le richieste di ingaggio del giocatore, che sono molto alte. Ma la fiducia della Juventus aumenta: il pallino ora è in mano ai bianconeri, dopo la mancata chiusura dell'affare da parte del Psg e dopo l'abbandono da parte dello stesso De Ligt dell'ipotesi Barcellona. Sarri potrebbe quindi avere uno dei difensori centrali più forti d'Europa. 

De Ligt, i numeri pazzeschi dell’obiettivo della Juve

Nato a Leiderdorp, nell’Olanda meridionale, De Ligt è considerato uno dei talenti difensivi più brillanti del panorama calcistico mondiale. Precocissimo, ha sempre giocato a livello giovanile con ragazzi più grandi di lui. Il 21 settembre 2016 ha esordito in prima squadra all'Ajax, e da lì è stato un crescendo. Primo gol nel 5-0 contro il Willem II (che l’ha fatto diventare il più giovane marcatore della squadra di Amsterdam dopo Clarence Seedorf). Prima partita in Europa League a 17 anni e 104 giorni (contro il Panathinaikos). Prima partita (da capitano) a 18 anni (nel marzo 2018). Dal 2016 a oggi, 117 presenze e 13 reti. Senza dimenticare i 7 assist. Numeri che lo rendono un rinforzo fantastico, in prospettiva per chiunque.