Calciomercato, Manolas al Napoli e Diawara alla Roma: scambio in chiusura

Calciomercato

Si è concretizzato lo scambio Manolas-Diawara tra Roma e Napoli: operazione in chiusura, tutte le parti hanno trovato i rispettivi accordi. Alla Roma 34 milioni di euro per il difensore greco, mentre al Napoli 18 più 2 di bonus per Diawara: i dettagli

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Manolas al Napoli, Diawara alla Roma: è giunta alle battute finali la trattativa per lo scambio tra il difensore greco e il centrocampista guineano. Il Napoli pagherà Manolas 34 milioni di euro: per la Roma, dunque, una plusvalenza di 30 milioni. La valutazione finale di Diawara è invece di 18 milioni di euro più 2 di bonus se verranno raggiunti determinati obiettivi: si tratta di due operazioni formalmente slegate, ma che in realtà sono frutto di un'unica trattativa.

I dettagli

Manolas firmerà con il Napoli un contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, mentre l'accordo tra Diawara e la Roma è deve ancora essere trovato ma non dovrebbe essere un problema. Nel pomeriggio di giovedì 27 giugno i giallorossi hanno incontrato nuovamente l'agente del centrocampista per definire l'accordo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro netti a stagione più bonus per 5 anni. Curiosità: Diawara è una richiesta specifica del nuovo allenatore giallorosso, Fonseca, che lo affrontò in uno degli incroci tra Napoli e Shakhtar Donetsk in Champions League.