Juve, altro colpo di mercato: con Rabiot è fatta. Le cifre dell'accordo

Calciomercato

Il centrocampista è il secondo colpo stagionale a parametro zero dei bianconeri dopo Ramsey. Guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione, contratto di 4 anni. Decisivo il blitz a Parigi di Fabio Paratici

COM'È NATA LA TRATTATIVA JUVE-RABIOT

MERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

Un 'Duca' per la Juve di Sarri. Adrien Rabiot sta per diventare un nuovo giocatore bianconero, l'affare è ormai ai dettagli. Centrocampista, classe '95, uno dei migliori talenti in circolazione cresciuto nelle giovanili de Psg. Rabiot diventerà il secondo colpo della Juve a parametro zero dopo l'acquisto di Aaron Ramsey, già ufficiale da qualche mese.

Lo chiamano 'Duca' per via dei suoi capelli ricci e quel carattere un po' esuberante, che nel corso degli anni l'ha portato a dire 'no' alla convocazione nella squadra riserve di Deschamps per il Mondiale in Russia e a qualche scontro con i compagni (tra cui Ibra). 

Le cifre dell'affare Rabiot

Rabiot lascia il Psg da svincolato dopo 227 presenze e 24 reti, guadagnerà 7 milioni di euro netti a stagione con un contratto di 4 anni. Fissate anche le commisioni alla madre-agente Veronique. Ora è tutto fatto però, il blitz a Parigi di Fabio Paratici è stato decisivo

Il direttore sportivo della Juve è rientrato a Milano venerdì sera con qualche dettaglio da limare e la consapevolezza di aver piazzato un altro colpo di mercato, l'ennesimo della sua gestione. Dopo Pirlo, Pogba, Ramsey e tanti altri, ecco anche Rabiot a parametro zero. 

Paratici di rientro a Milano dopo il blitz a Parigi