Calciomercato, l'agente di Lorenzo Pellegrini: "Resta alla Roma"

Calciomercato

Giampiero Pocetta a Sky fa chiarezza sul futuro del centrocampista giallorosso: “Lusingato dall’interesse di club importanti, ma Lorenzo rimarrà alla Roma. L’adeguamento del contratto non è una priorità”

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

“Lorenzo rimarrà alla Roma”. Così Giampiero Pocetta, agente di Lorenzo Pellegrini, centrocampista giallorosso, a SkySport. “In questi mesi si è parlato tanto del futuro di Lorenzo, tante squadre hanno chiesto informazioni, alcune avevano sicuramente progetti interessanti. Sia qualche settimana fa, sia anche recentemente. E, in tutta sincerità, Lorenzo è estremamente lusingato di tutto questo interesse, sia in Italia che all’estero. Ma altrettanto sinceramente vi posso dire che Lorenzo rimarrà alla Roma

C’entra quello che ha detto Totti nei suoi confronti?

“Di sicuro Lorenzo è stato contentissimo di quelle parole e sente ancora più resonsabilità addosso, e lui dalle responsabilità non è mai fuggito. Alla base però c’è la convinzione che il progetto giallorosso, riabbracciato due anni fa, sia ancora più che valido. Intrigante, almeno tanto quanto quello proposto dagli altri. E lui vuole farne parte”

Quindi niente Inter, niente Milan, niente Tottenham? Nonostante la clausola?

“La clausola è una chiave per uscire da una stanza in cui non vuoi più stare. Mi sembra che la volontà di Lorenzo sia molto chiara: la Roma. Se avesse voluto andare via, lo avrebbe potuto già fare”

È per questo che si parla di rinnovo (e adeguamento) con la Roma?

“Ne stiamo parlando, ma non è una cosa urgente. Né questo, né la clausola. Lorenzo la sua volontà l’ha dimostrata, la dimostra tutti i giorni senza dover fare proclami”

Un altro assistito, Defrel, potrebbe rientrare in una trattativa più ampia con il Cagliari (per arrivare a Barella)...

“È vero. Al Cagliari interessa molto Defrel. Non è l’unica squadra a cui piace Greg, ma io credo che al Cagliari interessi Defrel indipendentemente dalla trattativa Barella, di cui non so nulla però”.