Calciomercato: De Ligt a cena con de Jong e sorrisi in allenamento aspettando la Juve

Calciomercato

Cena di mercato ad Amsterdam tra i due ex compagni: de Jong è stato già presentato dal Barcellona, de Ligt, che ha già l'accordo con la Juventus, aspetta che la società bianconera chiuda con l'Ajax. Intanto i Lancieri hanno postato sul proprio profilo Twitter delle immagini del giocatore sorridente in allenamento: risposta implicita a Raiola dopo le sue parole?

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Uno ha già ben chiaro dove sarà il suo futuro, in Spagna, a Barcellona. L'altro è in attesa che si definiscano gli ultimi dettagli affinché il suo trasferimento in Italia, alla Juventus, divenga cosa fatta. Frenkie de Jong e Matthijs de Ligt sono stati prima gli attori principali dell'Ajax delle meraviglie che ha incantato in Champions League nell'ultima stagione, poi i protagonisti del calciomercato. Nella serata di lunedì 8 luglio gli ormai ex compagni di squadra si sono ritrovati a cena al ristorante Buenos Aires di Amsterdam, dove de Jong è tornato dopo essere stato ufficialmente presentato dal Barcellona. I due giocatori hanno approfittato della serata per salutarsi nella maniera migliore possibile e per condividere ancora qualche momento insieme. In attesa, magari, di rincontrarsi in Europa: de Jong con la maglia del Barça, de Ligt con ogni probabilità con quella della Juve.

De Ligt-Juve, si punta a chiudere già in settimana

Il difensore classe '99 è infatti ormai promesso sposo della società bianconera. Come confermato anche pubblicamente dal suo agente Mino Raiola, de Ligt - che ha già sentito telefonicamente Sarri e che nel frattempo si allena regolarmente con l'Ajax - ha raggiunto un accordo totale con la Juventus sulla base di un contratto da 12 milioni di euro a stagione, bonus compresi. La società del presidente Agnelli continua la trattativa con il club olandese: si stanno riducendo le distanze tra le parti e la speranza è quella di chiudere già in settimana. L'Ajax chiede 75 milioni, mentre la prima offerta bianconera è stata di 55 milioni più 10 di bonus.

Sorrisi in allenamento: strategia Ajax?

Nel frattempo, però, l'Ajax ha postato sui propri canali social delle immagini che mostrano un de Ligt particolarmente sorridente durante gli allenamenti. Nello specifico, le due foto scelte dai Lancieri sono state accompagnate da curiose emoji accanto al nome del giocatore: nella prima compare l'emoticon del totem, nella seconda una bandiera dell'Olanda. Che si tratti di una risposta implicita a Mino Raiola? Il tutto, infatti, è avvenuto a poche ore di distanza dalle dichiarazioni del procuratore, che aveva confermato l'accordo di de Ligt con la Juventus e aveva auspicato una fine del rapporto tra il giocatore e l'Ajax in tempi brevi. Non è chiaro, dunque, se la scelta del club olandese di postare le immagini di de Ligt sorridente rappresenti una semplice casualità o sia invece una diretta conseguenza dopo le parole di Raiola.