Pau Lopez a Roma. I tifosi a Fiumicino: "Facci dimenticare Olsen"

Calciomercato

Il portiere spagnolo è atterrato a Roma con leggero ritardo in tarda mattinata. Primi autografi e prime foto, per Pau Lopez, che è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche di rito. Quindi, potrà firmare il contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi cinque anni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Comincia oggi la nuova avventura di Pau Lopez con la Roma. Il portiere è sbarcato in città questa mattina alle 11:45 circa, dopo che il suo volo ha tenuto venti minuti di ritardo. Accolto da diversi tifosi, si è fermato a firmare autografi, scattare foto e si è fatto immortalare con la sciarpa giallorossa. Ai giornalisti presenti ha dichiarato: “Sono molto felice”. Il giocatore si è quindi recato a Villa Stuart, dove sta sostenendo le visite mediche di rito, che precederanno l’imminente firma sul contratto che lo legherà alla Roma per le prossime cinque stagioni.

"Facci dimenticare Olsen!"

E' stato il grido di uno dei tifosi giallorossi che ha accolto così il portiere spagnolo, arrivato per sostituire Robin Olsen, l'estremo difensore svedese reduce da una prima stagione negativa in Italia. Un altro portiere straniero che si confronta con la pesante eredità di Alisson.

L’operazione Pau Lopez

Non è stato facile, per la Roma, trovare un accordo con il Real Betis per il portiere. Nelle casse del club spagnolo andranno 20 milioni di euro più altri 7,5 derivanti dalla rinuncia sulla percentuale di futura rivendita di Sanabria. La richiesta degli andalusi era di 30 milioni però, e per arrivarci è servita la collaborazione del giocatore, che ha rinunciato ad una piccola parte del proprio ingaggio sui cinque anni e ad alcune pendenze che aveva col club spagnolo. Pau Lopez diventerà il portiere più costoso nella storia della Roma.