Calciomercato: Fiorentina, obiettivo Llorente per l’attacco

Calciomercato

I viola puntano l’attaccante spagnolo, rimasto svincolato dopo gli ultimi due anni al Tottenham, che gli ha proposto un rinnovo annuale. Llorente valuterà le varie offerte, ma accetterebbe volentieri un ritorno in Italia dopo l’esperienza alla Juventus

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

FIORENTINA-INTER, NUOVO INCONTRO PER BORJA VALERO

La Fiorentina cerca un grande colpo per l’attacco: il nome è quello di Fernando Llorente, classe 1985, rimasto svincolato dopo le due stagioni in cui ha vestito la maglia del Tottenham. Lo spagnolo è stato decisivo nella splendida stagione di Champions degli Spurs: ha segnato la rete decisiva al Manchester City per l’approdo alle semifinali contro l’Ajax. Ci sono stati i primi contatti col giocatore, a cui non dispiacerebbe tornare in Italia (ha vestito la maglia della Juventus tra il 2013 e il 2015). Llorente si è preso un po’ di tempo per valutare anche altre offerte, tra cui un rinnovo di un anno con il Tottenham, ma l’interesse della Fiorentina è vivo e il club resta vigile sul giocatore.

Vitor Hugo al Besiktas

Intanto, è stato raggiunto un accordo con il Besiktas per il trasferimento di Vitor Hugo, che dunque approderà in Turchia. In entrata, invece, la Fiorentina continua la trattativa per Pol Lirola: l’ultima offerta fatta al Sassuolo è di 10 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili e altri 2 invece più difficili da raggiungere, a cui si va ad aggiungere una percentuale sulla futura rivendita.