Nainggolan vuole il Cagliari. Le ultime news di calciomercato

Calciomercato

Tra le tante squadre interessante al centrocampista belga (Sampdoria su tutte) c'è anche il Cagliari: il Ninja spinge per il ritorno in Sardegna. Ora toccherà ai due club trovare l'accordo

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DI OGGI

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Il futuro di Radja Nainggolan potrebbe essere ancora in Italia, seppur lontano dall'Inter. Non solo l'interesse della Sampdoria dove a sponsorizzarlo c'è il suo ex allenatore Esuebio Di Francesco, il centrocampista belga – fuori dal progetto Inter e messo sul mercato dai nerazzurri – sta spingendo per far ritorno a Cagliari, società dove ha giocato dal 2010 al gennaio 2014 prima di trasferirsi alla Roma. Tra tutte le possibili destinazioni, dunque, Nainggolan ha espresso il chiaro desiderio di tornare a indossare la maglia rossoblù: una decisione, dovuta anche a motivazione personali e di questo ha parlato nelle ultime ore col suo agente Beltrami. Toccherà adesso a Inter e Cagliari – che durante questa sessione di mercato hanno già concluso l'operazione che ha portato Barella in nerazzurro – provare a raggiungere l'intesa su formula dell'operazione e costi.

Di Francesco lo vuole alla Samp

Nainggolan ha dato priorità al Cagliari, ma su di lui c’è anche il forte interesse della Sampdoria. Quella del belga infatti è una richiesta precisa di Eusebio Di Francesco che lo rivorrebbe con sé dopo l'esperienza vissuta insieme alla Roma. Operazione al momento quasi impossibile, per cifre (ingaggio molto alto) e termini, ma il nuovo allenatore blucerchiato è in pressing con i suoi dirigenti; Di Francesco che inoltre ha già chiamato personalmente proprio Nainggolan. L'inserimento del Cagliari, però, potrebbe tagliar fuori i blucerchiati, visto che proprio Nainggolan spinge per far ritorno in Sardegna. Situazione, comunque, che sarà più chiara dopo il rientro dell'Inter dalla tournée americana.