Calciomercato: Cagliari, ufficiale il ritorno di Pellegrini dalla Juve

Calciomercato

Il giovane laterale di difesa vestirà la maglia del Cagliari anche per la prossima stagione, dopo i sei mesi in prestito dello scorso anno. È stato acquistato dalla Juventus ad inizio mercato nell’operazione che ha portato Spinazzola a Roma

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MARCHISIO A SKY: "VALUTO SOLO OFFERTE DALL'ESTERO"

Luca Pellegrini ricomincia un’altra volta dal Cagliari. L’esterno di difesa classe 1999, passato in estate dalla Roma alla Juventus, giocherà di nuovo con i rossoblù in prestito per la stagione 2019/20. Il club sardo l’ha annunciato con la seguente nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito dalla Juventus le prestazioni sportive del calciatore Luca Pellegrini che arriva in prestito sino al termine della stagione 2019-20. Uno dei giovani più interessanti proposti ultimamente dal nostro calcio: Pellegrini metterà ora a disposizione della squadra tutto il suo talento e la voglia di migliorarsi".

La stagione di Pellegrini

Un ritorno, dunque, in Sardegna: il giovane laterale sinistro indosserà nuovamente la maglia del Cagliari dopo la positiva esperienza della stagione scorsa. Arrivato nella sessione invernale di mercato, nelle sue 12 apparizioni in rossoblù ha suscitato unanimi consensi: dinamismo, combattività, discese sulla fascia sinistra concluse spesso con precisi cross a beneficio degli attaccanti. Pellegrini, che può vantare già due presenze con l’Under 21, ha arricchito il suo bagaglio di esperienza internazionale con la partecipazione ai Mondiali Under 20, organizzati in Polonia lo scorso maggio: qui ha giocato 6 gare, risultando sempre tra i migliori della spedizione azzurra.