Ribery alla Fiorentina, è fatta per il colpo di calciomercato: è arrivato a Firenze

Calciomercato

Firenze in fermento per l'arrivo di Franck Ribery: il francese è atterrato con il suo aereo privato in compagnia della moglie. Dopo una trattativa di oltre quaranta giorni, sono stati definiti gli ultimi dettagli nella notte al termine di un lungo incontro tra l'intermediario Davide Lippi e i dirigenti viola Pradé e Barone. Domani sera la presentazione al Franchi

FIORENTINA-NAPOLI LIVE

RIBERY COME ROCKY, INGRESSO DA CINEMA AL FRANCHI. VIDEO

RIBERY SI PRESENTA: "HO ANCORA FAME"

RIBERY E NON SOLO: TUTTI PAZZI PER LA TRADUTTRICE

VIDEO. LE PRIME IMMAGINI DI RIBERY A FIRENZE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Per la Fiorentina oggi sarà il giorno di Franck Ribery. Sono stati sistemati nella notte gli ultimi dettagli per il giocatore che, dopo dodici anni di Bayern, comincerà una nuova avventura in Italia. Il giocatore è atterrato in mattinata a Firenze. Dopo una lunghissima serata di lavoro sono state risolte tutte le questioni tra la Fiorentina e l’entourage del giocatore: attorno alle 2 della notte la certezza della chiusura della trattativa. Decisivo il lavoro di Davide Lippi, intermediario, che ha lavorato negli uffici del club viola accanto a Daniele Pradè e Joe Barone. Prevista per domani sera la presentazione al Franchi.

L'entusiasmo dei tifosi

Grande entusiasmo all'aeroporto di Peretola, dove centinaia di tifosi della Fiorentina hanno accolto Frank Ribery. Il francese è atterratto con il suo aereo privato ed è stato accolto da una folla di tifosi in festa.

Una trattativa che va avanti da 40 giorni

La Fiorentina lavora al colpo Ribery da quasi quaranta giorni, visto che la prima telefonata all’esterno risale al 13 luglio. A Ribery un biennale a 4-4,5 milioni di euro più bonus: una proposta facilitata dal decreto crescita.

L'indizio social: un cuore viola

Un ulteriore segnale di una trattativa praticamente in chiusura era arrivata nella serata di martedì da Instagram, dove Wahiba Ribery - moglie di Franck - ha postato una story con un grosso cuore viola e un emoji umana. Una scelta cromatica non fatta a caso.