Calciomercato Milan, prosegue il pressing per Correa: l'alternativa è Everton del Gremio

Calciomercato
(Getty)

I rossoneri continuano a premere per l'argentino dell'Atletico Madrid, ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta. L'alternativa è il brasiliano del Gremio, decisivo nella Copa America vinta dalla sua nazionale. Cartellino valutato circa 40 milioni di euro

MILAN-BRESCIA LIVE

GIAMPAOLO: "IL 4-3-1-2 INADATTO AI NOSTRI ATTACCANTI"

IL DIALOGO CON ATLETICO MADRID E GREMIO PROSEGUE

Prosegue in casa Milan la ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo messo a disposizione di Marco Giampaolo. L'identikit è ben definito: i rossoneri studiano un profilo che sappia giocare sia da seconda punta che come attaccante esterno, necessità dettata dall'esigenza evidenziata dall'allenatore dopo la sconfitta alla prima di campionato a Udine. Il Milan potrebbe tornare a giocare con il 4-3-3, senza però rinunciare ad altre soluzioni come il 4-3-1-2 e il 4-3-2-1. Per questo il club continua a lavorare per l'arrivo di Angel Correa dall'Atletico Madrid. Il 24enne argentino ha espresso ai dirigenti dei colchoneros la volontà di trasferirsi in Serie A, ma la richiesta dell'Atletico non cambia: per la cessione, servono quasi 50 milioni di euro. Cifra che il Milan aveva stanziato all'inizio della trattativa, quando l'addio di André Silva in direzione Monaco per 30 milioni sembrava cosa fatta. La successiva offerta, inferiore, non è stata ancora accettata dal club madrileno, ma nelle prossime ore le parti torneranno a trattare.

Everton, dalla Copa America all'interesse dei rossoneri

I rossoneri hanno anche individuato un'alternativa a Correa, 30 reti in 188 partite con l'Atletico Madrid dal 2014 ad oggi. Un nome tornato di moda è quello di Everton Soares, 23enne attaccante brasiliano di proprietà del Gremio che si è messo in luce nell'ultima edizione della Copa America, vinta dalla nazionale verdeoro, con tre reti. Il cartellino di Everton, conosciuto in patria come “Cebolinha”, è valutato circa 40 milioni di euro, ma l'operazione è resa difficoltosa soprattutto dai tempi tecnici necessari per concludere una trattativa con il Brasile. Il Milan però non ha intenzione di mollare l'obiettivo e nelle scorse ore ha riallacciato i contatti con il Gremio. L'argentino Correa, il brasiliano Everton: il rinforzo per l'attacco di Giampaolo può arrivare dalla tradizione del calcio sudamericano.