Calciomercato Sampdoria, Bertolacci è ufficiale: contratto fino a giugno 2020

Calciomercato

Nuovo centrocampista per la società blucerchiata, che ha ufficializzato l'arrivo di Andrea Bertolacci. Il classe '91, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Milan, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020. "Sono più maturo, voglio ripagare la fiducia", le prime parole dopo la firma

SAMP, IPOTESI IACHINI E DE BIASI PER IL POST DI FRANCESCO

CALCIOINVEST SI RITIRA DALLA TRATTATIVA PER L'ACQUISTO DELLA SAMP

DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

L'accordo era già stato trovato da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Andrea Bertolacci è un nuovo giocatore della Sampdoria. Ad annunciare il tesseramento del centrocampista classe '91, rimasto svincolato dopo l'ultima esperienza con la maglia del Milan, è stata la stessa società blucerchiata attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver tesserato il calciatore Andrea Bertolacci (nato a Roma l’11 gennaio 1991). Il centrocampista ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2020".

Ritorno a Genova

Per Bertolacci si tratta di un ritorno nella città di Genova, anche se nella sponda opposta rispetto a quella rossoblù. Il centrocampista, infatti, ha vestito in due occasioni la maglia del Genoa, club con il quale ha vissuto le stagioni migliori della sua carriera, prima dal 2012/13 al 2014/15 e poi nell'annata 2017/18. Poche luci e parecchie ombre, invece, con il Milan tra il 2015 e il 2017, prima di concludere senza alcuna presenza in campionato l'avventura in rossonero nella scorsa stagione. Adesso per Bertolacci l'occasione di rilancio nella città nella quale si è consacrato conquistando anche la convocazione in Nazionale.

"Ripagherò la fiducia. Genoa? Ora conta solo la Samp"

"Tornare qui è una grandissima emozione, mi è già tornato il sorriso. Io sono di Roma, ma questa è la mia seconda casa. Non appena ho messo piede a Nervi ho rivissuto le emozioni di quando avevo vent’anni. Ho ricevuto tante richieste, ma qui è dove mi hanno voluto di più. E per questo ringrazio il presidente Ferrero e la società", le parole subito dopo la firma del nuovo centrocampista della Sampdoria al sito ufficiale del club. Una stagione, l’ultima, ai margini al Milan ma che ormai appartiene al passato: "Sono molto diverso, più maturo. Stare fuori mi ha fatto crescere come uomo. Ora voglio solo recuperare quella voglia di giocare davanti ai tifosi, in uno stadio che secondo me è tra i più belli", ha proseguito Bertolacci. Che, tra le altre, in passato ha indossato anche la maglia del Genoa: "Non rinnego il passato con altri colori, ma la cosa che importa di più ora è la Sampdoria. Mi sento di dire che ripagherò sul campo la fiducia che mi è stata data e non vedo l’ora di farlo", ha concluso.

Da De Biasi a Gattuso: il punto sulla panchina

Nel frattempo la Sampdoria continua a cercare il profilo ideale per la panchina dopo la risoluzione del contratto con Eusebio Di Francesco. Sfumato Stefano Pioli, che è sempre stato il primo obiettivo, la società del presidente Ferrero lavora su più fronti e vuole scegliere con calma il nome del nuovo allenatore. Ranieri è il sogno, molto difficile da realizzare, Iachini non decolla, De Biasi invece una pista molto più percorribile: tra le parti c'è già stato un primo incontro, con il discorso che potrebbe essere presto ripreso. Samp che continua a lavorare anche a Gattuso: contatti positivi tra le parti, con l'ex Milan, che ha dato primi segnali di apertura dopo la freddezza dei giorni scorsi, che sta valutando insieme al suo staff se accettare o meno la proposta blucerchiata.