user
08 gennaio 2018

Calciomercato Pro Vercelli, presentati Pigliacelli e Da Silva: "Obiettivo salvezza"

print-icon
Pigliacelli e Da Silva - Pro Vercelli

Pigliacelli e Da Silva, i due nuovi acquisti della Pro Vercelli (Ivan Benedetto, @ProVercelli1892)

Il portiere e il centrocampista  presentati ufficialmente dalla Pro Vercelli. L'ex Pescara: "A Vercelli mi sento a casa, centreremo l'obiettivo salvezza". Il brasiliano ex Catania: "Voglio giocare, ho le giuste motivazioni"

CALCIOMERCATO - TUTTE LE TRATTATIVE - IL TABELLONE - LO SPECIALE

Un 2017 terminato in ultima posizione nella classifica di Serie B, un 2018 che deve necessariamente cominciare con una marcia diversa. La Pro Vercelli di Gianluca Atzori è pronta a tornare in campo in vista dei primi impegni del girone di ritorno, che si disputeranno tra due settimane. Intanto, la testa della società è proiettata anche al mercato: due i colpi già conclusi, presi Pigliacelli e Gladestony Da Silva. Nella giornata di oggi entrambi sono stati presentati, a cominciare dal portiere in prestito dal Pescara: “L’anno scorso con il Trapani avevamo fatto un grandissimo girone di ritorno: qui a Vercelli la situazione è diversa”, ha detto in conferenza stampa. “Avevo richieste sia in Serie B in Italia sia all’estero, ma non ho avuto dubbi nel scegliere la Pro Vercelli. Qui mi sento a casa, la Pro per me è una famiglia: riusciremo a centrare il nostro obiettivo, che è la salvezza”.

Da Silva: “Ho le giuste motivazioni”

Contrariamente a Pigliacelli, il classe 1993 Da Silva è arrivato da svincolato, dopo l’esperienza con la maglia del Catania. “Ringrazio il direttore Varini per avermi portato qui - ha ammesso in conferenza - è una grande opportunità per me. C’è tempo per lavorare bene, siamo sulla strada giusta per raggiungere il nostro obiettivo. Ho le giuste motivazioni, questo ritorno sarà da affrontare con una voglia diversa rispetto all’andata. Le mie caratteristiche tecniche? Sono una mezzala che abbina corsa e tecnica, per me è indifferente giocare a tre o a quattro; prima di venire in Italia ho sempre giocato a quattro ma ora ho imparato, voglio giocare. Differenze tra Serie C e B? Il calcio è sempre calcio, è uguale in tutte le categorie”, ha concluso.

Mercato Pro Vercelli: anche Cappelluzzo e Dumitru in lista

Dopo aver acquistato un portiere e un centrocampista, la società piemontese si sta ora concentrando sulla prima punta. Diversi i nomi sondati dalla dirigenza negli ultimi giorni, il primo dei quali è Alexandre Geijo, punta del Venezia. L’ex Udinese non è però il solo tenuto sotto osservazione dalla Pro: al suo profilo si sono aggiunti nelle scorse ore anche quelli di Cappelluzzo, classe 1996 del Pescara, e Dumitru, ex Napoli oggi all’Alcorcon, in Spagna. Novità sono attese entro il fine settimana.

Speciale calciomercato 2018: tutti i video

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' VISTI DI OGGI