Terminate le fatiche albanesi, il Giro d'Italia riparte martedì 13 maggio con la prima tappa italiana in Puglia, da Alberobello a Lecce. Sarà la prima occasione per i velocisti puri per mettersi in mostra. Attenzione però alla maglia rosa in carica, Mads Pedersen, che ha la possibilità di aggiungere altre tappe alle due già conquistate. Il Giro d'Italia è in diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW. Su skysport.it liveblog in tempo reale
Il Giro d'Italia arriva... in Italia. Dopo le prime tre frazioni corse in Albania, c'è un giorno libero per permettere a tutta la carovana di spostarsi sull'altra sponda dell'Adriatico. Si riparte martedì 13 maggio con la quarta tappa da Alberobello a Lecce, un viaggio in Puglia lungo 189 chilometri. Dai trulli al barocco salentino passando per altre famose location come Putignano (unico GPM all'inizio della tappa, 4^categoria), Polignano a Mare (primo traguardo volante) e Ostuni (Km Red Bull). Un secondo traguardo volante sarà invece collocato a San Pancrazio Salentino. A Lecce si dovrà poi ripetere un circuito che passerà accanto allo stadio Via del Mare e troverà la sua conclusione a via Calasso. Occasione per i velocisti puri, che hanno sofferto molto le alture del percorso in Albania. Tra i velocisti però non bisogna escludere Pedersen, già vincitore di due tappe e maglia rosa. Chissà se al danese non venga voglia di proseguire il suo splendido inizio di Giro.

Leggi anche
Giro, dall'Albania fino a Roma: tappe e percorso

Dove e quando vedere la corsa
Come tutte le tappe della competizione, la quarta frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. La partenza dallo Start Village è fissata alle 12.55, arrivo previsto tra le 17 e le 17.20. Dopo le fatiche albanesi, il giorno di riposo sarà servito a tutti per ricaricare le batterie e iniziare la risalita dello "Stivale".
