Giro d'Italia, 13^ tappa da Rovigo a Vicenza: percorso e dove vederla

Ciclismo

Il Giro d'Italia approda in Veneto. 180 km collegano le città di Rovigo e Vicenza: tappa per la maggior parte pianeggiante, ma con alcune eccezioni come i GPM di Passo Roverello e San Giovanni in Monte (entrambi 4^ categoria). Qualche insidia anche nel finale con l'ultimo strappo negli ultimi metri. Possibile occasione per un poker di Pedersen. Il Giro è in diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW

GIRO D'ITALIA: LA 21^ TAPPA LIVE

La 13^ tappa del Giro, da Rovigo a Vicenza, è lunga 180 km per la maggior parte pianeggianti. Il finale movimentato però potrebbe riservare delle sorprese, magari qualche attacco da lontano, o più semplicemente creare selezione e impedire agli sprinter di prendere parte alla bagarre conclusiva. Quattro i GPM previsti, il primo all'inizio a Passo Roverello (km 31,5), un secondo a San Giovanni in Monte (km 135), dopo il quale ci saranno altre salitelle insidiose, compresa quella sul traguardo di Vicenza da affrontare due volte (doppio GPM). Bisognerà avere gambe e spunto, non è scontato un arrivo in massa. Potrebbe beneficiare della situazione Mads Pedersen, già specialista di queste situazioni come dimostrato in Albania e nella tappa con arrivo a Matera. 

tappa 13

Dove e quando seguire la corsa

Come tutte le tappe della competizione, la dodicesima frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog di tutte le tappe con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. La partenza dallo Start Village è fissata alle 12.55, arrivo previsto tra le 16.59 e le 17.23.

Leggi anche

Giro, dall'Albania fino a Roma: tappe e percorso

CICLISMO: ALTRE NEWS