Giro d'Italia, 14^ tappa da Treviso a Gorizia: percorso e dove vederla

Ciclismo

Dopo l'inizio in Albania, il Giro d'Italia 108 sconfina in Slovenia nel corso della 13^ tappa. Frazione adatta ai velocisti con probabilissimo arrivo in volata a Gorizia. Tappa quasi interamente piatta con qualche eccezione in territorio sloveno. Il Giro d'Italia è in diretta su Eurosport, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW

GIRO D'ITALIA: LA 21^ TAPPA LIVE

Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter possono tornare a darsi battaglia nella 13^ tappa da Treviso a Gorizia/Nova Gorica. Si toccano le due città confinanti scelte nel 2025 come capitali europee della cultura. Nuova "gita fuori porta" per la corsa dopo le prime tre tappe disputate in Albania. Percorso quasi interamente pianeggiante, ci sono tre GPM di 4^ categoria negli ultimi chilometri, tutti in territorio sloveno: a Goniace e due volte a Saver all'interno del circuito finale. Non dovrebbero trasformarsi in ostacoli per una volata di gruppo a Piazza Transalpina, un tempo simbolo della divisione tra Italia e Slovenia con tanto di recinzione divisoria. Oggi appartiene ancora a due città diverse, ma senza muri è diventata simbolo dell'Europa senza barriere. 

Tappa 14

Dove e quando vedere la corsa

Come tutte le tappe della competizione, la tredicesima frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog di tutte le tappe con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. La partenza dallo Start Village è fissata alle 12.45, arrivo previsto tra le 17.03 e le 17.27.

Leggi anche

Giro, dall'Albania fino a Roma: tappe e percorso

CICLISMO: ALTRE NEWS