Giro d'Italia, 17^ tappa da San Michele all'Adige a Bormio: percorso e dove vederla

Ciclismo

Continua il tour alpino che deciderà l'edizione 108 del Giro. Nella 17^ tappa, lunga 155 chilometri, spazio al Tonale e al Mortirolo, distanti però dal traguardo di Bormio. Ci si attende una reazione della UAE Emirates dopo il crollo di Ayuso e la primi crisi di Del Toro. Yates e Carapaz pronti ad attaccare ancora il messicano in maglia rosa. Il Giro è in diretta su Eurosport 1, canale 210 di Sky, e in streaming su NOW

GIRO D'ITALIA: LA 21^ TAPPA LIVE

 

Pioggia, cadute, ritiri, attacchi, distacchi enormi, crolli, segnali di vita, prime crisi e trionfo italiano. Nella 16^ tappa del Giro d'Italia, che ha inaugurato l'ultima e decisiva settimana sulle Alpi, è successo tutto ciò. La speranza è che le tante emozioni, possibilmente senza le cadute e i ritiri, possano ripetersi anche nella frazione di 155 chilometri da San Michele all'Adige a Bormio. Una tappa segnata dal Passo del Tonale e dal Passo del Mortirolo, collocati a molti (troppi?) km dal traguardo ma destinati in ogni caso a creare selezione e a movimentare la corsa. Il Mortirolo, una delle vette leggendarie della corsa rosa, sarà scalato sul versante più "dolce", quello di Monno. L'ultimo GPM sarà a Le Motte, 3^ categoria a meno di 20 km dal traguardo. 

Giro 17

Dove e quando vedere la corsa

Come tutte le tappe della competizione, la diciassettesima frazione sarà in diretta integrale su Eurosport 1, canale 210 di Sky Sport, e in streaming su NOW e Sky Go. Su skysport.it il liveblog di tutte le tappe con la cronaca in tempo reale e gli aggiornamenti minuto per minuto. La partenza è fissata alle 12.50, arrivo previsto tra le 16.57 e le 17.28. 

Leggi anche

Giro, caduta choc di Martinelli: nessuna frattura

CICLISMO: ALTRE NEWS