Fantacalcio, i consigli di Trevisani e De Grandis a Fantashow

Fantacalcio

Ogni venerdì (alle 18) Sky Sport 24 dedica uno spazio di mezz'ora ai Fantallenatori: Riccardo Trevisani e Stefano De Grandis discutono i temi più caldi e dispensano consigli e dritte. L'hashtag per partecipare è #skyfantashow

Fantallenatori di tutta Italia, è arrivato il momento di scatenarvi: Sky Sport24, in sinergia con Skysport.it, ha pensato di dedicare il venerdì a voi: in diretta dalle 18, Riccardo Trevisani e Stefano De Grandis, moderati da Mario Giunta, si sfidano affrontando i temi più caldi e sciogliendo i nodi delle probabili formazioni di Serie A. I nostri esperti in studio possono anche litigare, a patto che dispensino consigli e dritte, in risposta ai tanti dubbi che Fayna raccoglierà per voi. L'hashtag per partecipare è #skyfantashow per chi usa Twitter, mentre su Instagram basterà intervenire nei commenti del post dedicato all'iniziativa. Ci ha pensato Filippo Tortu a inaugurare la sezione dei dilemmi, con un videomessaggio da vero professionista.

La sfida De Grandis-Trevisani

De Bigghis (traduzione improbabile di De Grandis) si schiera per l'ottava giornata di Serie A con questo XI: Radu; Koulibaly, Bonucci, Conti; Ribery, Joao Pedro, Pulgar, Callejon; Leao, Ronaldo, Llorente. Trevisani risponde con un nome umile, DominaTrevi9: Olsen; Bruno Alves, de Vrij, Conti; Ribery, Nandez, Hernani, Callejon; Mertens, Lautaro, Balotelli. Sono tre i giocatori scelti da entrambi: Conti, Ribery e Callejon. Se mettono d'accordo Deg&Trevi significa che in questa giornata sono "illuminati".

Gervinho o Correa?

Dopo 7 giornate di Serie A il bilancio dell'ivoriano e dell'argentino è deludente rispetto alle aspettative. C'è chi all'asta ha investito molto su di loro, ma tra gol annullati e rigori sbagliati, i due ad oggi sono catalogabili come flop. Per Riccardo Trevisani il Tucu rappresenta un problema al fantacalcio perché non dà punti di riferimento (vedi il rigore sbagliato), ma in questo preciso momento investirebbe su di lui. Per De Grandis la scelta è facile: "Nel calcio prendo Correa, nel fantacalcio prendo Gervinho".

fantashow

Piatek o Leao?

Con l'arrivo di Pioli al Milan per De Grandis bisogna puntare su Leao, il nuovo che avanza. Trevisani al fanta preferisce sempre chi parte titolare, quindi al momento si affiderebbe al polacco, ma aggiunge che col 4-3-3 anche Rafa potrebbe diventare titolare. Così come Rebic...

fantashow

"Fayna, abbiamo un problema"

La componente più importante di Fantashow siete voi fantallenatori che ci scrivete in continuazione, con i vostri dubbi che nella maggior parte dei casi diventano dilemmi da togliere il sonno. Impossibile rispondere in puntata alle tantissime richieste di aiuto, proviamo a usare questo spazio per pubblicare una manciata di commenti che ci avete lasciato su Instagram (li trovate sotto il video).

 

SERIE A: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

 

@giancarlo abate: Ho CR7 e Dybala, metto Inglese o Joao Pedro come terzo attaccante? English

@gabriele_pistorio_ct: Llorente o Correa? Aspetta le formazioni ufficiali di Lazio-Atalanta: se il Tucu c'è, vai con lui

@tonimetops: Berenguer o Bisoli? Bello tenersi la cartuccia per lunedì sera: vai con Dimitri

@andrea_d_asaro: Elmas, Bonaventura o Candreva? Candreva

@_francesco_iorio_ Milik o Insigne? Simeone o Petagna? Milik e Petagnone

@mattialosito_  Sirigu o Buffon? Scelta da fare sabato alle 14: Buffon in casa col Bologna se gioca è da mettere

@el_tangos: Milik o Llorente? Contro i corazzieri del Verona potrebbe essere sensata la mossa Llorente, ma a patto che tu non sia a rischio con il limite di sostituzioni consentite (perché potrebbe anche non entrare, e allora ti bruceresti un cambio)

@alevago03: Balo o il Pipita? Higuain in casa contro il Bologna, per forza

@giornata_gentili: meglio Musso o Joronen? Entrambi in casa, l'Udinese col Toro e il Brescia con la Fiorentina. Se non vuoi soffrire fino al Monday Night togliti il pensiero schierando Musso (ma lo stato di forma di Belotti è preoccupante).  Sai che farei Joronen?  

@ferdi1390: Due tra Gervinho, Joao Pedro e Berardi? Ferdi per questa volta il consiglio di lasciare in panchina Berardi, che dovrà vedersela con Handanovic

@matteo_asr96: Due tra Ilicic, Donnarumma e Iago Falque? Ilicic e Alfredo Donnarumma.

@marcosarra: De Paul o Pulgar? Entrambi fonte di assist dal corner, ma Pulgar ha uno score migliore in tutto. Ed è un rigorista più affidabile di Don Rodrigo.

@davideottieri: Rebic o Ilicic? Ilicic dà più garanzie

@pepberalds: Due tra Hateboer, Florenzi e Musacchio? I primi due hanno pià possibilità di andare a bonus, con assist e gol. E sono anche meno soggetti a cartellini rispetto al difensore del Milan.

@cicalese_jacopos: Muriel o Piatek? Non c'è Duvan, difficile rinunciare a Muriel proprio in questa giornata.

@antoniocarusoo: Berardi o Politano? L'assenza di Sanchez dà una bella chance a Politano di mettersi in mostra contro i suoi ex compagni, anche se dovesse entrare a partita in corso.

@_luigisiena Castrovilli o Kurtic? Fantashow non riesce a fare a meno di Castrovilli

@Pavel.4ty5 Hernani o Freuler? Pavel, vai con Freuler: il brasiliano del Parma non ha iniziato bene e conviene puntare su di lui quando avrà dato segnali di ripresa.

@_f4b_ Candreva o Castro? Mai rinunciare al Pata!

@Gabrifonti84: Dalbert o Conti? Gabri, come potremmo contraddirci, quando Conti compare sia nella formazione di giornata di Deg che in quella di Trevisani? Per questa volta sacrifica il buon Dalbert, dai.