Schumi lancia Massa, il brasiliano: "Sono soddisfatto"

Formula 1
Massa comunque soddisfatto per il risultato ottenuto
massasaluta

GP ITALIA. Il tedesco giudica positiva la prova della Ferrari nella gara casalinga grazie al punto rosicchiato a Hamilton e confida nelle possibilità del brasiliano per la vittoria del titolo

Un punto guadagnato anche se, forse, si sperava in meglio. In casa Ferrari vige l'ottimismo al termine del Gp di casa che non ha regalato il successo ma solo un piccolo passo avanti, significativo per gli uomini di Maranello.

Schumi ottimista - E' stato per primo l'ex campione del 'Cavallino' a giudicare positivo il lavoro del team e dei piloti, ma soprattutto a rimarcare l'importanza del punticino rosicchiato a Lewis Hamilton: "Abbiamo preso un punto a Hamilton, in campionato siamo molto vicini e questa é la cosa più importante. Il tempo oggi era brutto ed era più difficile con la nostra macchina. Di sicuro dobbiamo lavorare di più per fare meglio in questo momento". Ed ancora: "Massa è forte e tranquillo. Anche nella situazione in cui era oggi - dice Michael Schumacher -, era facile fare uno sbaglio, era un problema per lui non poter vedere dietro negli specchietti ma ha fatto bene".

Prendi e porta a casa - Poche parole al termine della gara per Felipe Massa che elogia la vittoria di Vettel e il lavoro del team motorizzato Ferrari: "Bravi, hanno fatto un gran lavoro". Per quanto concerne, invece, la prestazione, il brasiliano avrebbe voluto di più ma lascia i box con un laconico "sono contento" che lascia presupporre che, alla fine, il bicchiere può essere considerato mezzo pieno.