Massa: ''Macchina perfetta, obiettivo vittoria''

Formula 1
Massa vuole vincere la prima in notturna in Formula Uno
massasaluta

Il pilota brasiliano elogia il team per avergli consegnato una vettura in grado di far segnare la pole a Singapore. Poi avverte sulle difficoltà del circuito: "Sarà più dura di Montecarlo"

Vettura perfetta - Un piccolo passo in avanti, Hamilton è vicinissimo e in griglia, per il momento, dietro. Felipe Massa è soddisfatto per la pole conquistata a Singapore al termine di un duello a distanza che si preannuncia, in gara, senza esclusione di colpi. "Direi che la macchina è stata perfetta, bella da guidare, molto morbida e poi sono riuscito a fare il giro perfetto, senza fare errori in nessuna curva - ha detto il brasiliano - E' fantastico". La prima pole in notturna della Formula Uno è andata al brasiliano che non ha sbagliato proprio nulla. "All'ultima curva capisci di non aver fatto neanche un errore. Si spinge fino al limite ma tutto può succedere e si cerca di arrivare alla fine senza errori e ho finito così bene. E' fantastico quando si riesce a trarre il massimo dalla macchina, è una soddisfazione per il pilota", ha spiegato.

L'obiettivo è vincere - La gara si preannuncia lunga e difficile, la concentrazione dovrà essere massimale: "Di notte qui è molto dura, il tracciato è difficile, come lo è infilare tutte le curve, la visibilità è buona non è un problema. Sarà gara molto difficile -ha aggiunto il ferrarista-, ma bisognerà essere più attenti di un circuito normale, è anche più difficile di Monaco". Il lavoro è stato intenso. "Il lavoro con il team è stato molto simile alle altre gare. Ogni giorno ho cercato di fare le stesse cose con gli orari europei, è un po' strano ma divertente. Alle tre di mattina ero sul circuito per studiare il tracciato". Sarà una gara molto particolare per la F1. "Gli spettatori vorranno vedere la prima gara di notte e vedere cosa succede, vorranno tutti essere a casa in Europa per vederla e qui si alzeranno di notte. Spero che domani riusciremo a fare un bel lavoro. La vittoria? Sarebbe fantastico, meglio della pole".