Alonso euforico: ''Devo ancora realizzare ciò che ho fatto''

Formula 1
Fernando Alonso ha vinto il primo Gp di Formula 1 in notturna
alonso

Il pilota della Renault si gode il successo nella notturna di Singapore. Una vittoria che ripaga l'asturiano della sfortunata qualifica: "Oggi è andato tutto molto bene''

Incredulo - "Sono molto contento per la prima vittoria in questa stagione, devo ancora crederci, mi servono almeno un paio di giorni. Sembrava impossibile riuscire a vincere una gara quest'anno, fare meglio di team che ci precedevano sempre, e invece ci siamo riusciti. Siamo andati bene venerdì, poi tanta sfortuna ieri in qualifica, e benissimo oggi in gara". E' un Fernando Alonso quasi incredulo di aver vinto il Gp di Singapore, la prima gara in notturna in F1.

Safety provvidenziale - "Sono stato molto aiutato dalla prima safety car. Ero stato molto sfortunato ieri e sono stato molto fortunato oggi. Abbiamo scelto di fare un primo stint molto aggressivo - ha aggiunto l'asturiano - ed è andata bene. Qualche problema in più per i freni ma abbiamo rischiato per recuperare posizioni fin dalla partenza che è stata ottima ma non era sufficiente. Siamo però stati in grado di recuperare posizioni in gara, il passo c'era. C'è stato un piccolo vantaggio rispetto a Rosberg per gli pneumatici diversi, e nella seconda hanno reso al massimo il motore e le gomme e sono riuscito a mantenere la prima posizione".

Vittoria meritata - "Era una corsa lunga e poteva succedere di tutto. Credo che Alonso abbia fatto una grande corsa e questo è fantastico per il team e per tutti quanti. Meritiamo questa vittoria perché siamo andati spesso vicino al podio e oggi abbiamo preso lo scalino più alto". Con queste parole il tm della Renault Flavio Briatore ha commentato la gara.