''Se vinco il Mondiale, in regalo la mia prima auto''

Formula 1
massa_pollice_alzato

Se supererà il britannico Lewis Hamilton nella disputa per il titolo mondiale di Formula 1, nel GP del Brasile, ultima gara della stagione, Massa riceverà in regalo la macchina con la quale ha iniziato la sua carriera nella categoria F-Chevrolet

Se dovesse diventare campione del Mondo, nel Gran Premio del Brasile, ultima gara della stagione, il pilota brasiliano Felipe Massa riceverà un bel regalo: la macchina con la quale ha iniziato la sua carriera da pilota nella categoria F-Chevrolet. Il padrone del suo vecchio team, Ricardo Tedeschi, ha  rivelato al quotidiano 'O Globo' che ha portato la vecchia automobile  in officina per rimetterla apposto e che la regalera' al pilota della Ferrari nel caso riesca a conquistare il titolo mondiale nella corsa di domenica prossima a San Paolo. "Quando Felipe ha iniziato a correre, io gli promisi che gli avrei regalato un orologio ad ogni vittoria. Smisi di farlo dopo il suo sesto trionfo. Ma mercoledì scorso ci siamo parlati ed io gli ho detto che, se fosse riuscito a  vincere il titolo mondiale, gli avrei regalato l'auto che utilizzò quando iniziò la sua carriera", ha spiegato Tedeschi.

L'automobile utilizzata da Massa per due stagioni ad inizio carriera, nella categoria F-Chevrolet, sarà donata al pilota brasiliano in perfette condizioni, ma senza il motore, poiché il pilota ha detto che vuole utilizzarla per adornare la proprietà della sua famiglia nella citta' di Botucatu'. Il brasiliano della Ferrari ha fatto il suo debutto in quella categoria nel 1998 e, con l'auto numero 91, conquistando il titolo l'anno seguente, quello che gli ha aperto  la strada a partecipare alle corse in Europa a partire dal 2000. Nel 2001, Tedeschi ha venduto il suo team, ma non è riuscito a disfarsi  dell'automobile di Massa. "Non ho potuto vendere l'auto, perché sentivo che aveva un valore speciale, per Felipe e per me".