Hamilton contro Schumacher, presto la sfida tra giganti

Formula 1
Michael Schumacher (39 anni), sette volte campione del mondo della F1
schumi_visore_fantasia

La Race of Champions fa sapere che il neo-campione del mondo della F1 ha detto sì alla gara che lo opporrà alla leggenda tedesca. Manca solo l'assenso della McLaren. Un'occasione spettacolare di confronto tra due superstar di ieri e di oggi

La grande sfida - Il neo-campione del mondo di  Formula 1 Lewis Hamilton è stato invitato a partecipare ad una  sfida che lo vedrà opposto alla leggenda tedesca Michael Schumacher. Lo ha fatto sapere questa mattina l'organizzatore di Race of Champions, Fredrik Johnsson, nel corso di una conferenza stampa. "Lewis ha detto di volerlo fare - ha spiegato Johnsson - ora  c'è solo da vedere se la McLaren glielo permetterà ". Il campione britannico, a 23 anni il più giovane di sempre  ad aver conquistato l'ambito titolo mondiale, non ha pero' mai  avuto l'occasione di scontrarsi in un testa a testa con il  pluri-campione tedesco, e questa circostanza, pur se in maniera  piuttosto giocosa, gliene darà modo.

L'evento -
La Race of Champions, evento nato nel 1988, oltre ai due  piloti di F1 vedrà competere altre glorie degli sport  motoristici, come il cinque volte campione del mondo di rally  Sebastien Loeb, e il tre volte campione di Superbike Troy  Bayliss. Si svolgerà il 14 dicembre nello stadio di Wembley, su una pista fatta appositamente per l'occasione e che si srotola  intorno al manto erboso del campo.