F1 a Roma, Alemanno: ''E' un'ipotesi concreta''

Formula 1
La Ferrari in mezzo al traffico di Roma durante le riprese di uno spot per una compagnia petrolifera
ferrari_roma

Quella di un GP all'ombra del Colosseo è per il sindaco della Capitale un'ipotesi su cui si sta lavorando. E intanto il leader del Movimento per Roma risponde alle critiche della Lega: ''Denuncerò il sindaco leghista di Monza''.VOTA IL SONDAGGIO NEL FORUM

VOTA IL SONDAGGIO NEL FORUM E GUARDA IL VIDEO

Quella di un Gran Premio di Formula Uno a Roma è, per il sindaco Gianni Alemanno, "un'ipotesi su cui si sta lavorando. Ho chiesto al senatore Augello di fare da punto di riferimento. E' un'ipotesi concreta, ma bisogna avere prima degli affidavit di carattere internazionale". Alemanno lo ha spiegato rispondendo ai giornalisti al termine della presentazione della nuova edizione del Sei Nazioni di Rugby.

"In relazione alle dichiarazioni apparse oggi sulla stampa da parte del sindaco leghista di Monza con offese e affermazioni gravissime nei confronti della Capitale ho deciso a livello personale che a nome del Movimento di denunciare il sindaco leghista". Lo afferma il leader del Movimento per Roma, Michele Baldi. "Sono stufo di dover periodicamente ascoltare le demenziali  affermazioni di esponenti della Lega - aggiunge - e di dover poi  assistere all'ipocrisia di alleati che prendono le distanze  minimizzando la gravita' di certe affermazioni. Io non  minimizzo, mi sento profondamente offeso e chiedo che da parte  della politica ci sia una presa di distanza da personaggi come il sindaco di Monza e che lo si faccia dimettere immediatamente  e con buon pace di tutti si ricordino certi signori che i nostri 2000 anni di storia - conclude - non saranno certo scalfiti da qualche bla bla bla".