F1, ecco la nuova Toro Rosso: Bourdais e Buemi la svelano

Formula 1
Bourdais e Bueimi posano sulla nuova Toro Rosso
bourdais_bueimi_toro_rosso_2009

La STR4 è stata svelata sul circuito catalano di Montmelò, dove oggi si apre una sessione di test a cui prendono parte tutte le 10 squadre del campionato. Nella stagione che si aprirà in Australia il 29 marzo, la Toro Rosso si affiderà a Buemi e Bourdais

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

La Toro Rosso ha presentato la STR4, la monoposto che parteciperà al Mondiale 2009 di Formula 1. La STR4 è stata svelata sul circuito catalano di Montmelò, dove oggi si apre una sessione di test a cui prendono parte tutte le 10 squadre del campionato. Nel 2008 la Toro Rosso ha trionfato a sorpresa nel Gp d'Italia con il pilota tedesco Sebastan Vettel, che quest'anno è passato al volante della Red Bull. Nella stagione che si aprirà in  Australia il 29 marzo, la Toro Rosso schiererà i piloti Sebastien Buemi e Sebastien Bourdais.

"Il 2008 è stato un anno positivo in termini di prestazioni. Siamo andati al di là delle previsioni se consideriamo i punti  raccolti, pole position e la vittoria a Monza", dice Franz Tost, boss della scuderia. "Sarà difficile rimanere allo stesso livello  -aggiunge-. Il nostro obiettivo è lasciare ogni tracciato la domenica sera con la consapevolezza di aver svolto il lavoro nel miglior modo  possibile. I risultati dipenderanno da cosa avranno fatto tutti gli altri". La Toro Rosso appartiene a Dietrich Mateschitz, il magnate austriaco proprietario della Red Bull. "I primi test della Red Bull a Jerez hanno fornito indicazioni positive sulla validità del pacchetto e sulla competitività della monoposto", dice Tost, auspicando che la tecnologia Red Bull risulti utile anche sulla STR4.