A Sepang domina la pioggia. Button vince a tavolino

Formula 1
Jenson Button festeggia sul podio di Sepang
Jenson_button_brawn_gp_malesia_podio

Il britannico della Brawn Gp si aggiudica la gara malese, interrotta per un diluvio dopo 33 dei 56 giri in programma. Alle sue spalle Heidfeld e Glock. Male le Ferrari: Massa 9°, Raikkonen 14°. Settima la McLaren di Hamilton. GIOCA A FORMULA SKY

RISPONDI A CARLO VANZINI SUL FORUM DELLA F1

SCENDI IN PISTA, GIOCA A FORMULA SKY

Jenson Button ha vinto il Gp di Malesia, interrotto per la pioggia torrenziale e per la scarsa visibilità dopo 33 dei 56 giri in programma. Il pilota inglese della  Brawn GP ha preceduto la Bmw di Nick Heidfeld. Terzo posto per la Toyota di Timo Glock, che ha preceduto il compagno di scuderia Jarno Trulli, quarto. Quinta l'altra Brawn Gp di Rubens Barrichello, sesta la Red Bull di Webber, settima la McLaren di Lewis Hamilton e ottava la Williams di Nico Rosberg. Fuori dalla zona punti la Ferrari di Felipe Massa, nona e quella di Kimi Raikkonen, quattordicesima. Il finlandese ha anche avuto dei problemi con il kers.

Dal momento che la gara è stata interrotta prima che si fossero corsi i tre quarti previsti dal regolamento ai piloti piazzatisi dal primo all'ottavo posto viene assegnata la metà del punteggio. (Button conquista 5 punti, Heidfeld ne ottiene 4, Glock se ne aggiudica 3).