Schumacher: ''Ho rifiutato il posto di Todt, non fa per me''

Formula 1
Michael Schumacher ha rfiutato il ruolo di team principal in Ferrari
Seven times Formula One World Champion Michael Schumacher, bottom, stands team command during the first practice session in Sepang racetrack, outside Kuala Lumpur, Malaysia, Friday, April 3, 2009. The 2009 Malaysian  Formula One Grand Prix which will be held here Sunday, April 5, 2009. (AP Photo/Eugene Hoshiko)

Il sette volte campione del mondo rivela: ''Potevo diventare team principal Ferrari, ma sarebbe stato il momento sbagliato. Soprattutto, penso che Domenicali sia in grado di svolgere quel lavoro in maniera decisamente migliore''. GIOCA A FORMULA SKY

DI' LA TUA SUL FORUM DEDICATO ALLA F1

SCENDI IN PISTA, GIOCA A FORMULA SKY

"Parleremo dopo l'estate. Vedremo cosa ha senso e cosa non lo ha". Michael Schumacher e la Ferrari si incontreranno tra qualche mese e decideranno se proseguire la collaborazione. Lo dice l'ex pilota tedesco, che è legato al Cavallino come consulente da un contratto in scadenza alla fine dell'anno. "Non c'è stato ancora nessun colloquio e non ce ne saranno nemmeno nell'immediato futuro", dice Schumi in un'intervista all'agenzia Dpa. Il vincitore di 7 titoli mondiali si è ritirato alla fine del 2006. Schumi avrebbe potuto diventare il responsabile del team del Cavallino: "Potevo assumere il ruolo di Jean Todt ma non era una  situazione adatta a me. E sarebbe stato il momento sbagliato. Soprattutto, penso che Stefano Domenicali (team principal di Maranello, ndr) sia in grado di svolgere quel lavoro in maniera decisamente migliore", aggiunge Schumacher.