Brawn all'attacco: anche in Spagna saremo il team da battere

Formula 1
Il podio del Gp del Bahrain: Button sul gradino più alto, poi Vettel e Trulli
podio_bahrain_vettel_button_trulli

A Barcellona, dove la F1 farà tappa nel weekend, i protagonisti del Mondiale presenteranno importanti aggiornamenti. Ma la Brawn Gp non è rimasta a guardare: ''Abbiamo lavorato duramente, è l'unico modo per rimanere al top''. GIOCA A FORMULA SKY

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

"Se vogliamo continuare a lottare per il titolo dobbiamo mantenere un livello alto. Abbiamo lavorato molto duramente per aggiornare la monoposto per Barcellona, spero si vedano i risultati in pista". Ross Brawn e la sua squadra sono pronti alla sfida con la concorrenza. Questo fine settimana il Mondiale di F1 sbarca in Europa, crocevia di un Mondiale finora dominato dalle tre squadre con i diffusori più 'evoluti'. Ma in Catalogna tutti i team si presenteranno con sostanziali modifiche alle monoposto, in particolare il diffusore, per cercare di colmare il gap. La Brawn GP però non è stata a guardare e a Barcellona Jenson Button e Rubens Barrichello avranno aggiornamenti sul pacchetto della monoposto per provare ad arrivare fino in fondo in questa stagione che li vede protagonisti.

"La squadra ha dovuto fare un grande sforzo semplicemente per avere due macchine sulla griglia per la prima gara a Melbourne- ha detto il team principal Ross Brawn- e il successo che abbiamo ottenuto è stata una meritata ricompensa per tutto il nostro staff, per il loro duro lavoro che è stato sostenuto dall'impegno dal nostro partner Mercedes-Benz. La breve pausa di cui abbiamo goduto dal ritorno dal Bahrein ci ha permesso di vederci nel nostro stabilimento di Brackley e trascorrere un po' di tempo a riflettere sulle nostre prime quattro gare.

Jenson, Rubens e la squadra hanno espresso un lavoro di prima classe per vincere il Gran Premio di Bahrain, che è il livello di prestazione che dobbiamo sostenere se vogliamo seriamente lottare per il campionato. Siamo tutti molto vicini come prestazioni rispetto alla prima gara della stagione. In queste settimane, però, la squadra ha lavorato molto duramente sul nostro pacchetto di aggiornamento per la BGP 001 e siamo ansiosi di vedere in pista i risultati del nostro lavoro di sviluppo questo fine settimana a Barcellona".

Button è saldamente in testa alla classifica iridata ed è ottimista sulle possibilità del team di proseguire la caccia al titolo. "Ho visitato la nostra fabbrica la scorsa settimana per partecipare a una piccola celebrazione dei nostri successi fino ad oggi e vedere i progressi dei nostri più recenti sviluppi- ha detto l'inglese- Sappiamo che da qui in avanti ci aspetta una lotta molto dura per mantenere la nostra leadership in campionato, ma ho fiducia che siamo ben preparati per le sfide future".