Button: ''Vittoria fantastica, non pensavo di farcela''

Formula 1
In Spagna è doppietta Brawn Gp: Barrichello trionfa davanti a Barrichello
button_brawn_gp_mano_dopo_vittoria_spagna2

L'inglese della Brawn Gp trionfa anche in Spagna ed è sempre più leader del Mondiale: ''Vincere qui, su un tracciato che mi ha sempre creato difficoltà, mi dà enorme fiducia''. Barrichello: ''Sono deluso, pensavo di poter vincere". GIOCA A FORMULA SKY

GUARDA LA SEQUENZA FOTOGRAFICA DELLO SPETTACOLARE INCIDENTE

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1


GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

Jenson Button è raggiante dopo la vittoria nel GP di Spagna, la quarta di questa stagione. Doppietta Brawn, tra l'altro, con il secondo posto di Rubens Barrichello. "Entrambi pensavamo di fare la stessa strategia e poi abbiamo cambiato- ha detto l'inglese- Quando ho visto che avrei fatto solo la seconda sosta con tutto quel carburante non pensavo di farcela. Vincere su un circuito che per me è stato sempre molto difficile è stupendo".

"Sono deluso, pensavo di  poter vincere". Il secondo posto nel Gp di Spagna non soddisfa il brasiliano Rubens Barrichello, che ha chiuso la gara alle spalle del  compagno di Jenson Button. L'inglese ha trionfato grazie anche ad una strategia basata su 2 sole soste. Barrichello, invece, si è dovuto  fermare 3 volte ai box. "La gara è cominciata bene, sono partito alla grande e sono passato al comando. Ero più veloce di Jenson, poi ho sentito che il team ha cambiato la sua strategia. Nella fase finale della corsa non sono riuscito a tenere un buon ritmo, non so se per qualche problema.  Peccato, pensavo di poter vincere", dice Rubinho, che non nasconde qualche sospetto e un pizzico di malumore per il 'trattamento' riservato a Button. "Il cambio della sua strategia mi ha un po'  sorpreso, da quel momento non avevo alternative: dovevo spingere al massimo", aggiunge.