Zappia (SKY Sport): senza Ferrari il Mondiale non ha senso

Formula 1
Max Mosley, presidente Fia, protagonista di un lungo braccio di ferro tra Fia e Ferrari sul prossimo Mondiale
max_mosley_fia

Il vice president Sky Sport Channels in merito all'ipotesi di addio di Maranello l'anno venturo: "Auspichiamo che la Fia accolga le esigenze di quello che consideriamo il principale protagonista di questo sport". GIOCA A FORMULA SKY

VOTA IL SONDAGGIO NEL FORUM DELLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY

BRACCIO DI FERRO FERRARI-FIA: TUTTA LA STORIA

"
Disapproviamo profondamente una Formula 1 senza Ferrari. Addirittura non avrebbe senso. Abbiamo contattato la Fota esprimendo questa nostra posizione. Auspichiamo che la Fia accolga le esigenze di quello che consideriamo il principale protagonista di questo sport".

Lo ha dichiarato Andrea Zappia, vice president Sky Sport Channels in merito all'ipotesi di addio della  Ferrari, che si è iscritta al Mondiale 2010 con riserva come altre scuderie, se saranno imposti tetti al budget dei team a partire dal prossimo anno.

"Avremmo dovuto ridiscutere il contratto tra qualche mese - ha spiegato Zappia a margine della conferenza di presentazione della copertura televisiva per le Paralimpiadi di Vancouver 2010, a proposito della posizione di Sky Sport di fronte a un torneo potenzialmente stravolto -. Vedremo quale sarà la situazione in quel momento", ha concluso.