Campos, Manor e US F1: tre nuovi team nella Formula caos

Formula 1
La lista dei piloti di F1 potrebbe allungarsi dal prossimo anno con tre nuovi team iscritti
foto_gruppo_piloti_f1_melbourne_australia

La Federazione internazionale, dopo aver dato il via libera alla loro iscrizione per il Mondiale 2010, assicura: ''Hanno requisiti tecnici e finanziari per competere ai massimi livelli''. LEGGI I PROFILI DELLE TRE NUOVE SCUDERIE

FIA-FOTA, IL BRACCIO DI FERRO CONTINUA: TUTTE LE TAPPE

COMMENTA NEL FORUM DEDICATO ALLA F1

GIOCA E VINCI CON FORMULA SKY


Le tre nuove scuderie iscritte al Mondiale di Formula 1 hanno i requisiti tecnici e finanziari per competere ai massimi livelli. Lo ha assicurato la Federazione Internazionale dell'Automobile, che in una nota ha confermato di essere ancora impegnata l'esame delle candidature avanzate da altri team.

Questi i profili delle tre nuove scuderie, forniti dalla stessa Fia: 

CAMPOS META GRAND PRIX
(Spagna): Il massimo responsabile della scuderia madrilena, in vita dal 1998, è l'ex pilota di Formula 1 Adrian Campos Suner. Il team spagnolo ha partecipato a diversi campionati, tra cui GP2 e Euro Formula 3, vincendo sei titoli piloti e cinque titoli costruttori. La scuderia, vincitrice nel 2008 del titolo GP2, è gestita insieme a Meta Image, una società di Madrid. La sede amministrativa del team è nella capitale spagnola, mentre le officine sono a Valencia. Le vetture del team Campos monteranno motori Cosworth e saranno assemblate con Dallara ed Xtrac.

MANOR F1 TEAM
(Gran Bretagna): Diretta dal 1990 dall'ex pilota John Alfred Booth la Manor vanta 171 gare vinte e 19 titoli in campionati come Formula Renault e Euro Formula 3. Con sedi a Sheffield e Bicester, la Manor disegna e collauda le vetture con la tecnologia di Wirth Research Limited, la società di Nick Wirth responsabile della progettazione di vetture della Indy Racing League e delle American Le Mans Series. Wirth, responsabile dell'aerodinamica nel 1988 e nel 1989 delle monoposto di Formula 1 del team Leyton, nel team Manor ricoprirà l'incarico di direttore tecnico. Anche le Manor monteranno propulsori Cosworth.

TEAM US F1
(Stati Uniti): E' un team nuovo di zecca quello che Ken Anderson ha varato per tentare l'assalto alla Formula 1. Anderson, a lungo impegnato nella progettazione di monoposto nella Indy Car, ha lavorato in Formula 1 con Ligier e Onyx. Nella sua avventura sarà affiancato da Peter Windsor, ex team manager del team Williams Renault. Le vetture del team US monteranno motori Cosworth.