Todt candidato alla Fia: "Sarò neutrale rispetto ai team"

Formula 1
Jean Todt si candiderà alla presidenza della Fia
jean_todt

L'ex team manager della Ferrari torna a parlare della sua candidatura a presidente della Federazione Internazionale: "Per me parla la professionalità con cui ho assunto tutti gli impegni nella mia carriera"

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

Gli anni trascorsi in Ferrari non impediranno a Jean Todt di essere un presidente della Fia neutrale. L'ex team principal del "Cavallino" è tra i candidati per l'elezione alla presidenza della federazione internazionale in programma ad ottobre. "Agirò come il guardiano dell'indipendenza della federazione", ha spiegato Todt che dovrà battere la concorrenza dell'ex rallista finlandese Ari Vatanen. "Inizialmente qualcuno affermava che io fossi la prima scelta della Ferrari per la presidenza. Poi, la stampa ha detto che la Ferrari non mi voleva. La scuderia ha risposto dicendo che era neutrale. Ovviamente sono totalmente d'accordo: dovrebbero essere neutrali come lo sarò io nei confronti di tutti i team, se sarò eletto", ha aggiunto il dirigente francese.

"È una questione di impegno e professionalità. I successi che ho raggiunto, con tutti i team con cui ho lavorato, sono fondati sulla professionalità e sulla totale dedizione agli obiettivi del team. Il mio approccio alla Fia non è diverso: non prenderei in considerazione l'ipotesi di candidarmi se non fossi in grado di dedicare tutta la mia professionalità, energia e impegno per perseguire quegli obiettivi che sono nell'interesse della Fia".