F1, scatta il Gp d'Europa. A Valencia la prima di Badoer

Formula 1
Badoer alle spalle di Hamilton e Button durante la conferenza stampa di presentazione del Gp d'Europa
hamilton_badoer_button_conferenza_valencia

Tutto pronto per la gara d'esordio dell'ex collaudatore di Maranello, che sostituirà Felipe Massa a bordo della Ferrari. Si parte oggi con le prove libere. Sabato le qualifiche e domenica alle 14 la gara. GIOCA A FORMULA SKY

La Formula 1 fa tappa in Spagna per l’undicesimo appuntamento del Mondiale 2009 e SKY proporrà una copertura completa della tre giorni che vedrà le monoposto correre sul circuito di Valencia (guarda il tracciato) per il Gp d'Europa. Si parte oggi, venerdì 21 agosto, alle ore 09.45 con Sky Paddock, in diretta su Sky Sport 2 HD; alle ore 10.00 il via alle prime prove libere, mentre alle ore 14.00, sarà la volta della seconda sessione (collegamento a partire dalle ore 13.45). Sabato 22 agosto, alle ore 11.00, la terza sessione di prove libere (pre dalle ore 10.45) e alle ore 14.00, nuovamente in diretta per le qualifiche (appuntamento con Sky Paddock dalle 13.30 e post qualifiche fino alle 15.30).  Domenica 23 agosto, su Sky Sport 2 HD collegamento in diretta dalle ore 13.15 per le ultimissime prima della partenza e alle ore 14.00, si accende il semaforo verde per il via all’undicesimo Gran Premio della stagione 2009. Dopo la corsa, collegamento live fino alle 16.15.

Oltre alla F1, in pista anche la “GP2“, la serie che ha per protagonisti giovani talenti dell'automobilismo, la “Formula BMW”, la competizione monomarca della casa automobilistica tedesca, e la “Porsche SuperCup“, il campionato monomarca internazionale più veloce del mondo. Inoltre, con Sky, è possibile personalizzare le immagini della Formula 1 durante ogni sessione di prove libere: durante le dirette, su Sky Sport verranno inserite, a tutto schermo, immagini e commenti per spiegare “a video“ le novità tecniche introdotte quest’anno.

Lunedì 24 agosto alle ore 23.00 su Sky Sport 2 HD, spazio a “F1 Fever“ con le immagini del weekend di gara e le interviste ai protagonisti. Approfondimenti e collegamenti live da Valencia anche su Sky Sport24, l’all news sportivo in onda 24 ore su 24 sul canale 200 di Sky.

Solo su SKY la Formula 1 sarà anche interattiva: da casa, come ai box, per vivere attraverso “SKY Sport Active” ogni minuto di gara, a 300 Km all’ora. Da Sky Sport 2, il canale di riferimento della F1, si potrà accedere, la domenica, al mosaico interattivo attraverso il pulsante verde. Il servizio interattivo consentirà al telespettatore di decidere di mantenere nel video la regia della corsa ed aprire -attraverso le frecce del telecomando- una o più finestre con le informazioni preferite.

Saranno quattro i canali “active” accesi in contemporanea: la corsa, la camera “on board” generica che trasmetterà le immagini in diretta dalle telecamere posizionate sulle monoposto, la schermata “Tempi” per gli appassionati più esigenti e curiosi l’on board camera per seguire curve, sorpassi e frenate dalla prospettiva di guida dei piloti, con in primo piano i ferraristi. A fine gara, il canale “highlights”: per rivedere e gustare le immagini più belle.

Inoltre, cliccando sul tasto verde si potrà accedere la domenica, da Sky Sport 2 HD, ad una guida interattiva alla Formula 1, aggiornata in tempo reale, con classifiche, risultati, mappe e schede dei circuiti di gara, calendario e schede dei piloti.

PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA  SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 2 HD

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO


A tutti i giocatori di Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).