Hamilton: ''Finalmente una prima fila tutta McLaren''

Formula 1
Hamilton, Kovalainen e Barrichello: i primi tre piloti a scattare dalla griglia di partenza
epa01833172 British Formula One driver Lewis Hamilton (C) of McLaren Mercedes cheers with his teammate Finnish Formula One driver Heikki Kovalainen (L) and Brazilian Formula One driver Rubens Barrichello of Brawn GP after he won the qualifying race of the Grand Prix of Europe at the Valencia Street Circuit in Valencia, Spain, 22 August 2009. The Grand Prix of Europe will take place on Sunday, 23rd August 2009.  EPA/JAN WOITAS

Il britannico, trionfatore tre settimane fa nel Gp d'Ungheria, festaggia la pole conquistata a Valencia: "Siamo competitivi, abbiamo fatto un ottimo lavoro: entrambi volevamo da tanto tempo questo risultato''. GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

"E' un risultato fantastico. Finalmente una prima fila tutta nostra. Peccato che la stagione non inizi ora...". Lewis Hamilton si gode la pole position nel Gp d'Europa ma non nasconde qualche rimpianto per l'annata complicata della McLaren-Mercedes. Il pilota inglese, trionfatore 3 settimane fa nel Gp d'Ungheria, ora ha disposizione una monoposto competitiva. Nella prima fase del campionato, però, la freccia d'argento è stata la copia sbiadita della monoposto che ha vinto il Mondiale 2008. "Oggi abbiamo ottenuto un risultato eccellente", dice Hamilton ampliando il discorso alla seconda posizione ottenuta in griglia dal suo compagno di squadra, il finlandese Heikki Kovalainen.

"Siamo competitivi, abbiamo fatto un ottimo lavoro: entrambi volevamo da tanto tempo una prima fila tutta nostra, ora ci siamo riusciti. Adesso siamo nella miglior posizione possibile per puntare  al podio, ma la gara è tutta da scrivere: bisogna vedere quale sarà la strategia, come sarà la partenza e cosa succederà'', dice senza sbilanciarsi. "Per ora ci godiamo questo risultato meritato, sapendo  che dobbiamo comunque migliorare. Ogni frazione di secondo che si può guadagnare, infatti, può fare la differenza in pista", aggiunge.

PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA  SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 2 HD


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

A tutti i giocatori di Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).