Schumi: Badoer in gara può far bene. Kimi si affida al Kers

Formula 1
Luca Badoer partirà ultimo a Valencia, Raikkonen dalla sesta posizione
epa01833353 Italian Formula One driver Luca Badoer of Scuderia Ferrari  sits in his race car during the qualifying session  the Grand Prix of Europe at the Valencia Street Circuit in Valencia, Spain, 22 August 2009. The Grand Prix of Europe will take place on Sunday, 23rd August 2009.  EPA/VALDRIN XHEMAJ

Il sette volte campione del mondo carica l'italiano della Ferrari costretto a partire dall'ultima posizione a Valencia: non mettiamogli pressione. Raikkonen è sesto in griglia: spero che il Kers mi aiuti in partenza. GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

"Un consiglio a Luca? Gli farò un bel massaggio". Michael Schumacher, ai microfoni di SKY Sport, commenta con una battuta la performance del ferrarista Badoer che partirà in ultima posizione nel Gp d'Europa di Formula 1. "Lui non conosce la macchina, non conosce la pista. Non dobbiamo mettergli pressione, né aspettarci nulla di particolare - aggiunge, dal muretto Ferrari, facendosi serio - Quanto alla gara, penso che potrà fare bene anche partendo dal fondo". Quanto a Kimi Raikkonen, che partirà sesto, "è andato bene. Purtroppo partirà dal lato sporco della pista".

"Sapevamo che qui a Valencia sarebbe stata durissima e infatti è stata così. Però domani ho tutta la gara per imparare il circuito e migliorare ancora". Dopo aver ottenuto l'ultimo tempo nella sue prime  qualifiche con la Ferrari, Luca  Badoer sembra voler cambiare pagina proiettandosi già al prossimo Gran Premio: "Io penso che a Spa sarà una situazione completamente diversa perché conosco la pista e quindi parto da un punto migliore. Ora dire che andrò a punti a Spa o a Monza non lo so, ma sicuramente sarà meglio".

Kimi Raikkonen, invece, partirà dalla terza fila. Una posizione che il pilota finlandese della Ferrari considera giusta per le attuali prestazioni della sua F60. "La macchina è andata bene nel corso di quasi tutto il week end e queste qualifiche sono tra le migliori di questa stagione per quanto mi riguarda - afferma Kimi -. Anche perché rispecchia dove siamo come prestazioni in prova. In gara dovrebbe andare meglio rispetto a qualcuno che mi sta davanti - dice - anche perché mi auguro che il Kers mi dia una mano in partenza".

PROGRAMMAZIONE IN DIRETTA  SU SKY SPORT 2 E SKY SPORT 2 HD

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO

A tutti i giocatori di Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).