Raikkonen: felice per il podio. Badoer: a Spa sarà diverso

Formula 1
Badoer ha chiuso diciassettesimo il Gp di Valencia ma è comunque soddisfatto: ''A Spa sarà diverso''
epa01831815 Italian Formula One Driver Luca Badoer of Scuderia Ferrari stears his car during the first practise session of the Grand Prix of Europe at the Valencia Street Circuit in Valencia, Spain, 21 August 2009. The Grand Prix of Europe will take place on 23 August 2009.  EPA/JAN WOITAS

A Valencia Raikkonen chiude in terza posizione: ''Il weekend è andato bene''. L'italiano, chiamato a sostituire Massa, finisce 17°: ''Sono contento, ho capito gli assetti giusti per il prossimo Gp''. GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

"A Spa sarà tutta un'altra storia. Intanto ho raggiunto il mio obiettivo: fare tutti i 57 giri ed arrivare in fondo". Luca Badoer, 17/o e penultimo al traguardo del gp d'Europa, prima gara come sostituto di Felipe Massa alla Ferrari (guarda il video dell'incidente), ai microfoni di SKY Sport, racconta le prime sensazioni del dopo corsa: "Pensavo peggio, non è stato faticoso come mi aspettavo. Sono stato anche un po' sfortunato perchè dopo il via ero 14/o, poi qualcuno mi ha tamponato mandandomi in testacoda. Comunque spero di aver superato il primo esame. A Spa, in Belgio, sarà diverso perchè ora mi sono reso conto degli assetti giusti per la gara".

"Sono felice per il terzo posto, anche se non siamo lì dove vorremmo essere". Kimi Raikkonen  è soddisfatto della terza piazza. Il Cavallino non ha ancora vinto un Gp in stagione, ma i progressi della F60 sono incoraggianti. "Siamo un po' indietro rispetto alle monoposto più veloci - dice il pilota di Espoo -. Qui ho avuto sensazioni positive sin dal venerdì, la macchina andava bene sulla lunga distanza e speravo di andare bene in corsa". "Il weekend è stato positivo - aggiunge - e sono felice del piazzamento".

Il terzo posto di Kimi Raikkonen? "Abbiamo fatto il massimo possibile. Kimi ha fatto una buona gara, perfetta. Terza posizione, sei punti, bella gara". Michael Schumacher ai microfoni di Sky nel post gara del Gp d'Europa ha parole di incoraggiamento per il suo amico e collega Luca Badoer: "Un'altra chance a Badoer per Spa? Penso di sì, perché abbiamo detto che qui sarebbe stata una pista per studiare. Naturalmente nella prossima gara vogliamo vedere un po' di più, in gara ha fatto un secondo meglio, va  abbastanza bene...". L'ultima volta che Rubens Barrichello ha vinto era in squadra con te: "Bravo", si è limitato a dire il sette volte campione del mondo.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GIOCA A FORMULA SKY

FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO 

A tutti i giocatori di
Formula SKY: ricordiamo che, come annunciato dal 27 luglio nel forum, quando è stata decisa la squalifica della Renault dal Gran Premio d’Europa, l’organizzazione di Formula SKY aveva stabilito l’esclusione dal gioco per quel GP della scuderia e dei relativi piloti a prescindere da eventuali ricorsi (“Per garantire uniformità di trattamento a tutti i partecipanti a Formula SKY anche nel caso in cui in seguito la richiesta di appello della Renault venisse accettata e la scuderia riammessa alla gara, non sarà comunque possibile acquistare i piloti o la scuderia fino alla gara successiva”).