Gp Belgio all'italiana: Fisichella e Trulli in prima fila

Formula 1
Giancarlo Fisichella partirà dalla pole, l'ultima risaliva al gp della Malaysia del 2006
fisichella

Exploit dei nostri piloti, mentre la Ferrari di Badoer partirà ancora in coda al gruppo. Raikkonen è sesto. Eliminati nelle Q2 il leader della classifica Button (14°), il campione iridato Hamilton (12°) e Alonso (13°). GUARDA LE FOTO E GIOCA A FORMULA SKY

Giancarlo Fisichella partirà in pole position al Gp del Belgio, dodicesimo appuntamento stagionale del mondiale di Formula 1. Il pilota romano della Force India ha realizzato il tempo di 1'46"308 precedendo la Toyota di Jarno Trulli, la Bmw di Heidfeld e la Brawn di Barrichello. Sesta la Ferrari di Kimi Raikkonen. E' la quarta  pole di Fisichella in carriera. L'ultima risaliva al gp della Malaysia del 2006, sessantadue Gran Premi fa.

Settima  la Toyota di Timo Glock. Ottava la Red Bull di Sebastian Vettel che precede il compagno di squadra Mark Webber. Dall'ultimo posto in griglia partirà invece l'altro  ferrarista Luca Badoer.

''Vittime'' eccellenti nella seconda manche delle qualifiche del Gran Premio  del Belgio, il campione del mondo in carica Lewis Hamilton, il leader della classifica attuale Jenson Button e Fernando Alonso sono, tutti e tre, fuori dalla top ten. Hamilton (McLaren-1'45'122) domani partirà dodicesimo in  griglia. Tredicesimo al via sarà Alonso (Renault) in 1'45"136 che scatterà davanti al leader della classifica del Mondiale piloti, l'inglese della Brawn Gp, fuori anche lui nella Q2 con un 1'45"251.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GIOCA A FORMULA SKY


FELIPE MASSA, L'INCIDENTE: GUARDA L'ALBUM FOTOGRAFICO