Hamilton in pole. Male le Ferrari: Raikkonen 13°, Fisico 18°

Formula 1
A Singapore Lewis Hamilton partirà dalla pole
hamilton_qualifiche_singapore

A Singapore il britannico della McLaren partirà dalla prima fila, al suo fianco la Red Bull di Vettel. Rosberg 3°, Barrichello 10°, Button 12°. Indietro le Rosse: il finlandese eliminato in Q2, Fisichella in Q1. IL SIMULATORE, LE FOTO, GIOCA A FORMULA SKY

Il britannico Lewis Hamilton su McLaren Mercedes ha conquistato la pole position per il Gran Premio di Singapore, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Hamilton, domani al semaforo verde, con il miglior tempo di 1'46"657 (1'47"891 in Q3) scatterà in prima fila davanti al tedesco Sebastian Vettel, secondo su Red Bull. Pole raggiunta anche grazie alla bandiera rossa sventolata a 25'' dal termine delle qualifiche per un incidente di Barrichello. Il brasiliano della Brawn Gp ha ottenuto il quinto tempo delle qualifiche ma scatterà dalla decima posizione per avere sostituito la trasmissione. Fuori nel Q2 è invece finito l'inglese leader della classifica iridata Jenson Button (BrawnGp), autore solo del dodicesimo tempo in 1'47"141.

Molto male è andata invece la Ferrari, che domani in griglia schiererà la sua  migliore monoposto in settima fila, con il finlandese Kimi Raikkonen eliminato nel Q2 e autore solo del tredicesimo tempo in 1'47"177. Ha fatto peggio con l'altra rossa il pilota romano Giancarlo  Fisichella, eliminato subito nel Q1 con il diciottesimo tempo in 1'48"350. E sono tornate sulla terra dopo i "miracoli" di Spa e Monza anche le Force India, con il tedesco Adrian Sutil solo sedicesimo e Vitantonio Liuzzi  ultimo. Eliminato nel Q2 anche Jarno Trulli (Toyota), quindicesimo in 1'47"413. Button guida il Mondiale con 80 punti, seguito da Barrichello (66), Vettel (54) e Webber (51,5).

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT