F1, Schumacher tifa per Vettel: ''Tutto è ancora possibile''

Formula 1
Michael Schumacher, tifoso numero uno del giovanissimo pilota della Red Bull Sebastian Vettel
vettel_schumacher_548

Il sette volte campione del mondo spera che il connazionale, pilota della Red Bull, possa colmare i 14 punti di distacco che lo dividono da Button: ''Un Mondiale non è chiuso fino all'ultima bandiera a scacchi, per questo bisogna lottare fino alla fine''

Probabilmente anche Sebastian Vettel condivide questa opinione, perché ha ancora le chance  per vincere il Mondiale e questo è già un grande successo. Sono sicuro che farà tutto il possibile per regalare buone performance nelle prossime due gare. Secondo la matematica tutto è ancora possibile ed io terrò le dita incrociate per lui". Parola di Michael Schumacher, uno che di Mondiali di Formula 1  se ne intende, ne ha vinti sette di cui cinque con la Ferrari. Nella lotta per il titolo piloti è in testa dall'inizio della stagione l'inglese della Brawn Gp Jenson Button con 14 punti di distacco sul compagno di squadra Rubens Barrichello e 16 sul  pilota tedesco della Red Bull Vettel.

"Anche questa stagione - aggiunge il tedesco sul suo sito Internet ufficiale - si sta rivelando molto interessante e come tutti gli appassionati di questo sport non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nelle ultime due gare". La Ferrari è attualmente terza nel Mondiale costruttori con due punti di vantaggio sulla McLaren. "Entrambi i campionati sono ancora aperti e per me è ovviamente importante vedere come andrà a finire il Mondiale costruttori. Mi auguro che i nostri ragazzi riescano a difendere il terzo posto. Durante la mia carriera ho sempre pensato che un Mondiale non è chiuso fino all'ultima bandiera a scacchi, per questo bisogna lottare fino alla fine. E' un'esperienza che in Ferrari viviamo con grande successo da molti anni e sono convinto che sarà così anche questa volta".

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

GIOCA A FORMULA SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT