Abu Dhabi, nelle libere sorride la McLaren. Ferrari indietro

Formula 1
Miglior tempo delle McLaren nelle prove libere di Abu Dhabi
Flight attendants working as grid girls hold umbrellas at the Yas Marina racetrack in Abu Dhabi, United Arab Emirates, Thursday, Oct. 29, 2009. The Emirate Formula One Grand Prix will take place here on Sunday, Nov. 1, 2009. (AP Photo/Gero Breloer)

Partenza in salita per le Rosse nell'ultimo Gp della stagione: a caccia del 3° posto nei costruttori, nelle prove Kimi è solo 10° e Fisichella 17°. Miglior tempo di Kovalainen davanti a Hamilton. LE FOTO, IL SIMULATORE, GIOCA A FORMULA SKY!

La McLaren domina anche le seconde prove libere del Gp di Abu Dhabi, (così su SKY) ultima gara del Mondiale di Formula 1 2009. Questa volta è Heikki Kovalainen a stare davanti, con il tempo di 1'41"307, precedendo il compagno di squadra Lewis Hamilton, staccato di 197 millesimi e il neo campione del mondo Jenson Button, a 234 millesimi. Quarto Sebastian Vettel con la Red Bull e quinto il sorprendente Kobayashi che ha sostituito Glock alla Toyota. Decima la Ferrari di Kimi Raikkonen (1'41"987) e 17.mo Fisichella (1'42"932). Male anche Alonso solo sedicesimo con la Renault 81'42"782).

L'esordio della F.1 ad Abu Dhabi non ha coinciso con un cambiamento della situazione per la Scuderia Ferrari: "La macchina non è male da guidare ma è semplicemente lenta e manca di aderenza, come del resto è accaduto spesso quest'anno - ha detto Kimi Raikkonen - Non è che andiamo male su questo tracciato per un motivo specifico: più che altro è normale che, una volta scelto di non sviluppare più la F60, il livello della nostra prestazione rispetto agli altri peggiori gara dopo gara, visto che tante squadre hanno continuato a lavorare sulla macchina di quest'anno", ribadisce Kimi Raikkonen. "Ci sono soltanto poche curve dove si può fare la differenza, all'inizio del giro: poi ci sono tante frenate brusche e curve da bassa velocità, dove è importante la stabilità in entrata e l'accelerazione in uscita''.

GIOCA A FORMULA SKY


COMMENTA NEL FORUM DELLA F1


GUIDA TV: IL GP DI ABU DHABI SU SKY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT