Button vicino alla McLaren? Intanto lui fa visita al team...

Formula 1
Jenson Button ha appena conquistato il titolo mondiale con la Brawn Gp
Brawn GP driver Jenson Button of Britain celebrates after winning  the Spanish Formula One Grand Prix at the Circuit de Catalunya racetrack on Sunday, May 10, 2009  in Montmelo, near Barcelona, Spain. (AP Photo/Frank Augstein)

Il britannico, fresco campione del mondo, non ha ancora rinnovato il contratto con la Brawn Gp. Intanto lui si è recato con il manager alla sede di Woking del team di Hamilton. E' il primo contatto? LE FOTO DELLA STAGIONE TRIONFALE DI JENSON

Jenson Button va a far visita alla McLaren-Mercedes. Il pilota inglese, che nel 2009 ha vinto il Mondiale con la Brawn GP, si è recato a Woking con il suo manager, Richard Goddard, per un tour nel quartier generale della scuderia anglotedesca. "Jenson era appena atterrato a Heathrow e ha fatto un  giro a Woking per un saluto", ha detto alla BBC un portavoce della McLaren. Il "saluto" e l'incontro con il boss della squadra Martin Whithmarsh, in realtà, sono sufficienti per alimentare suggestive ipotesi sul futuro del pilota. Button non ha ancora rinnovato il contratto con la Brawn GP: il driver, che nel 2009 ha accettato un robusto taglio dell'ingaggio, ora chiede al patron Ross Brawn un aumento sostanzioso.

Un mese fa Brawn era pronto a scommettere sulla permanenza di  Button. La trattativa, però, è in fase di stallo. La McLaren, a differenza della Brawn, può permettersi di soddisfare senza problemi le richieste del campione del mondo. Il team di Woking ha a disposizione le risorse per allestire una 'nazionale' di altissimo  livello: Button farebbe coppia con il connazionale Lewis Hamilton, iridato nel 2008.

COMMENTA NEL FORUM DELLA F1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT