Ferrari-Ducati show: Madonna di Campiglio si tinge di rosso

Formula 1
La foto di gruppo dell'orgoglio corse tricolore: Ferrari e Ducati con Alonso, Massa, Fisichella, Stoner e Hayden
20100111 - MADONNA DI CAMPIGLIO (TRENTO) - SPO - MOTO GP: MEETING PILOTI SULLA NEVE. Da sinistra: i piloti Ducati Nicky Hayden e Casey Stoner, i piloti della Ferrari lo spagnolo Fernando Alonso, il brasiliano Felipe Massa e Giancarlo Fisichella posano per una foto oggi a Madonna di Campiglio in occasione dell'annuale meeting ploti sulla neve.
ANSA/GIORGIO BENVENUTI/DRN

Sulle nevi della famosa località sciistica sono sbarcati i piloti della Rossa di Maranello: Felipe Massa, Fernando Alonso e la terza guida Fisichella. E per il classico appuntamento con i media erano presenti anche i ducatisti Stoner e Hayden. LA GALLERY

Ieri i piloti della Ducati, oggi quelli della Ferrari. Dopo Casey Stoner e Nicky Hayden a sbarcare sulle piste di Madonna di Campiglio, dove ha preso il via Wroom 2010, sono stati gli attesissimi driver della casa di Maranello, Fernando Alonso e Felipe Massa, a cui si è aggiunto anche Giancarlo Fisichella, collaudatore e pilota di riserva per la prossima stagione.

Arrivati nel pomeriggio nella sala stampa della tradizionale manifestazione che apre la stagione sportiva delle Rosse a due e quattro ruote, i piloti di Ducati e Ferrari si sono sottoposti alle prime foto di rito ed hanno salutato i giornalisti facendo gli auguri di buon anno. Se Massa ha fatto vedere ad alcuni le foto sul telefonino del suo primogenito Felipinho, Alonso ha preso contatto con la sua nuova realtà colorata di rosso. "Come mi sento vestito di rosso? Voi che dite... - si è lasciato scappare lo spagnolo che giovedì parlerà per la prima volta ufficialmente da pilota della Ferrari - ho visto a Valencia cosa significa essere un pilota della Ferrari. Se so sciare? Non lo faccio spesso, ma scio abbastanza bene".

Domani Wroom 2010, che quest'anno festeggia il 20/o anniversario, vedrà protagonisti assoluti i due piloti della Ducati Stoner e Hayden i quali si concederanno alla stampa, mentre mercoledì è prevista la presentazione della nuova moto GP10. Sempre dopodomani a prendere la parola saranno il general manager Ducati Claudio Domenicali e il team principal della scuderia Ferrari Stefano Domenicali. Giovedì sarà invece il giorno di Massa e Alonso.

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT