Schumi in pista a Jerez: i miei sensi si sono risvegliati

Formula 1
Michael Schumacher è sceso in pista per la prima volta in questo 2010 ma al volante di una GP2. A Valencia l'1 febbraio salirà sulla Mercedes F1 (foto Lp)
In this image released by GP2 Media, Formula 1 driver Michael Schumacher of Germany gets ready to drive a GP2 car at the racetrack in Jerez de la Frontera, southern Spain, on Tuesday, Jan. 12, 2010. Schumacher has started his preparations for his Formula 1 return by getting behind the wheel of a GP2 car to begin a three-day testing session. (AP Photo/Malcolm Griffiths, GP2 Media) **EDITORIAL USE ONLY, NO SALES**

Il sette volte campione del mondo è sceso in pista sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera per effettuare i primi test del 2010 in vista del suo rientro in Formula 1. A febbraio proverà la sua Mercedes a Valencia. GUARDA LA FOTOGALLERY

"I miei sensi si sono risvegliati". Il letargo di Michael Schumacher è finito. Il 41enne pilota tedesco della Mercedes GP ha completato 51 giri nella prima  giornata di test al volante di una monoposto GP2 sul tracciato spagnolo di Jerez. "La giornata è stata positiva perché dopo tanto tempo ho potuto guidare una monoposto vicina agli standard della Formula 1", spiega l'ex driver della Ferrari. "I miei sensi si sono risvegliati, ne è valsa la pena anche se il tempo non è stato quello che tutti avremmo voluto", aggiunge riferendosi alle condizioni meteo.

La pioggia ha infatti condizionato il programma di lavoro. Schumi ha a disposizione altri 2 giorni di collaudi. A febbraio, invece, sono previste le sessioni ordinarie di test. I piloti potranno girare con le monoposto destinate ad essere  impiegate nel Mondiale 2010 che comincia il 14 marzo con il Gp del Bahrain.

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT