Ecco la nuova Renault. Petrov, primo pilota russo nel circus

Formula 1
La nuova Renault con i piloti per il 2010: Robert Kubica e Vitaly Petrov (foto Ap)
renault_kubica_petrov_ap

La monoposto per il 2010 si chiama R30. Il team ha presentato il secondo pilota: Vitaly Petrov è il compagno di squadra di Kubica ed entrerà nella storia come il primo pilota russo a gareggiare in F1. Anche la BMW Sauber ha tolto il veli: la C29

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

Renault R30 - La Renault svela la monoposto per il Mondiale 2010 e annuncia il nome del secondo pilota: Vitaly Petrov è il compagno di squadra del polacco Robert Kubica ed entrerà nella storia come il primo pilota russo a gareggiare nel Mondiale di F1. Per quanto riguarda la monoposto, si chiama R30 ed è stata  presentata oggi pomeriggio a Valencia. La Renault si presenta al via della stagione 2010 con una line-up completamente nuova. "L'inizio di una nuova stagione di F1 è sempre il momento di grandi novità", ha affermato il boss del team Eric Boullier. "Lo è a maggior ragione per la Renault: nel 2010 inizia per noi una nuova era con una nuova struttura, nuovi piloti e nuovi colori", ha aggiunto. L'ultimo riferimento è alla livrea della R30, che rimanda ai colori della Renault degli inizi in F1: giallo-nera con le estremità degli alettoni anteriori e posteriori rossi, così come gli specchietti.

BMW Sauber C29
- La Bmw Sauber ha presentato la C29, la monoposto che prenderà parte al Mondiale 2010 di Formula 1. Il team ha svelato la sua 'creatura' nell'autodromo Ricardo Tormo di Valencia, dove domani si aprirà la prima sessione ufficiale di test. La nuova Bmw Sauber è caratterizzata da una livrea prevalentemente bianca e, per ora, dall'assenza di sponsor. Peter Sauber, che ha ereditato il team dopo l'addio della Bmw al circus, punterà sulla coppia formata dallo spagnolo Pedro de la Rosa e dal giapponese Kanui  Kobayashi. La C29 sarà spinta da motori Ferrari.