Ferrari, Massa: ''Ottimo rientro''. Alonso: ''Siamo forti''

Formula 1
Alonso e Massa alla prima del 2010 in Bahrain (foto Ap)
Ferrari driver Felipe Massa of Brazil, left, second fastest time, and his teammate Ferrari driver Fernando Alonso of Spain leaves the conference room after the qualifying session at the Formula One Bahrain International Circuit in Sakhir, Bahrain, Saturday, March 13, 2010. (AP Photo/Hasan Jamali)

Il brasiliano ha già dimenticato il terribile incidente dell'anno scorso e ricomincia la sua avventura in F1 dalla prima fila (2°): ''E' bello tornare a correre''. Esordio positivo anche per Alonso (3°): ''Abbiamo fatto un gran lavoro''. LA FOTOGALLERY

Il suo è stato un esordio positivo al volante delle Rosse, ma Fernando Alonso cerca il "pelo nell'uovo". "Con una pista lunga come questa e questo tipo di temperature - ha spiegato - il tempo lo riesci a fare solo se non commetti errori. Sono comunque felicissimo ma non dimentichiamoci che la gara è domani". Alonso ha poi detto di avere "una macchina forte". "Il risultato ottenuto oggi - ha aggiunto - dimostra che durante l'inverno è stato fatto un ottimo lavoro. E' una spinta importante per tutto il team".

Felipe Massa sprizza di gioia. Il calvario patito in Ungheria è un ricordo ingiallito (riguarda il video dell'incidente). Otto mesi sono stati cancellati dalla prima fila di domani. "E' bellissimo tornare a correre - ha commentato - ed è bellissimo tornare ad essere competitivi. Fino a poco tempo fa ho guardato le corse in televisione ma è meglio stare in auto e guidare". Il brasiliano ha poi sottolineato di essersi preparato bene per partire nel modo adeguato in questa stagione. "E' un'ottima partenza - ha spiegato - non solo per me ma per l'intera squadra, dimentichiamoci quello che e' accaduto nel 2009. Tutti hanno fatto un lavoro molto positivo - ha precisato - adesso dobbiamo proseguire su questa strada. Domani è l'occasione giusta per dimostrarlo nuovamente e far vedere che siamo partiti con il piede giusto".

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1