Assolo Red Bull a Sepang, Vettel: ''Auto fantastica''

Formula 1
A Sepang trionfa Vettel davanti a Webber, suo compagno di squadra in Red Bull
epa02103603 German Formula One driver Sebastian Vettel of Red Bull Racing celebrates his victory in 2010 Formula One Grand Prix of Malaysia at the Sepang International circuit, outside Kuala Lumpur, Malaysia, 04 April 2010. Sebastian Vettel finished first, followed by Australian Formula One driver Mark Webber of Red Bull Racing in second place and German Formula One driver Nico Rosberg of Mercedes GP in third.  EPA/SRDJAN SUKI

Il tedesco si lascia alle spalle i problemi che lo hanno perseguitato nelle prime due gare della stagione e trionfa in Malesia: "Dopo un inizio così sfortunato questa doppietta è quello che ci voleva e premia una macchina meravigliosa". LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

"Mi sono accorto di essere partito bene superando Rosberg e dopo sono riuscito a mettermi alle spalle anche Mark Webber". Con gli occhi di chi si sente d'aver toccato il cielo con un dito dopo due Gp cominciati in testa e finiti male, Sebastian Vettel, racconta come è partita la sua cavalcata verso la prima vittoria nel Mondiale che lo proietta al secondo posto della classifica insieme a Fernando Alonso e a due soli punti dall'altro ferrarista Felipe Massa. "Naturalmente la mia è stata una manovra decisa, ma anche prudente come è giusto che sia tra compagni di squadra. C'è molto rispetto tra noi e lui stesso si sarebbe comportato alla stessa maniera".

Vettel ammette come la sua vittoria nel Gran Premio della Malaysia sul circuito di Sepang sia nata al semaforo verde: "Una volta davanti si trattava solo di prendere un po' di vantaggio e di gestire le gomme. Ma la seconda parte della gara era interminabile, non ho mai smesso di sudare. Dopo due gare sfortunate questa doppietta è quello che ci voleva e premia una macchina fantastica".

Anche l'altro pilota della Red Bull Webber, giunto secondo partendo dalla pole, riconosce d'aver perso la gara in partenza: "In avvio ho fatto slittare le gomme, Vettel ha avuto la meglio e ha meritato di vincere. Quando ho visto che mi aveva passato ho capito che avrebbe vinto. Solo un altro guaio tecnico avrebbe potuto fermarlo".