Alonso: ''Vogliamo la pole''. Massa: ''Passo in avanti''

Formula 1
Nelle libere Alonso ha ottenuto il quarto tempo, Massa è ottavo
epa02147336 Spanish Formula One driver Fernando Alonso of Scuderia Ferrari sits in his car during the first practice session at the Circuit de Catalunya in Montmelo, near Barcelona, Spain, 07 May 2010. The 2010 Spain Formula One Grand Prix will take place on 18 April 2010.  EPA/VALDRIN XHEMAJ

Nelle prove libere del Gp di Spagna quarto tempo dello spagnolo: ''Saremo lì nella lotta per la pole perché la macchina è andata abbastanza bene''. Il brasiliano è ottavo: ''La F10 è migliorata, ma occhio alla Red Bull''. LA FOTOGALLERY

COMMENTA NEL FORUM DI FORMULA 1

"Per quanto riguarda le performance, vediamo domani in qualifica, quando tutti tireremo fuori tutto quello che abbiamo, come siamo messi. Oggi è difficile valutare, si può solo confermare che Red Bull e McLaren sono forti e anche la Mercedes è migliorata". E' abbastanza soddisfatto Fernando Alonso al termine delle libere del venerdì in vista del Gran Premio di Spagna.

Il pilota asturiano dà appuntamento a domani per vedere dove sono veramente le Ferrari rispetto ai più diretti avversari nelle qualifiche. "Vediamo domani e noi saremo lì nella lotta per la pole perché la macchina è andata abbastanza bene". "E' abbastanza difficile valutare tutti i risultati - aggiunge Alonso nel Motorhome della Ferrari sul circuito di Montmelò - noi eravamo concentrati sulle nostre cose. Alla fine dobbiamo studiare cosa hanno fatto gli altri ma sono abbastanza soddisfatto di come e' andata la giornata. Forse abbiamo perso un po' di tempo con l'incidente della Williams e non abbiamo provato bene tutti e due i tipi di gomme, ma le avevamo già provate nei test e non sono preoccupato".

"Abbiamo fatto un passo avanti con la macchina, ma sicuramente non siamo gli unici ad aver portato delle cose nuove". Al termine delle libere del venerdì in vista del Gran Premio di Spagna, il pilota brasiliano della Ferrari Felipe Massa ammette che la F10 ha ottenuto dei vantaggi con le novità portate a Montmelò tra cui l'ala soffiata. "Non è lo stesso sistema della McLaren e dobbiamo vedere se usarlo anche domani. Ma - sottolinea Massa - l'unica cosa che ho visto oggi è una Red Bull molto forte, mentre la McLaren e la Mercedes sono competitive".